Peugeot e-3008, debutto a settembre con il nuovo Panoramic i-Cockpit

La nuova Peugeot e-3008 sarà svelata nel corso del mese di settembre. Questo nuovo SUV elettrico sarà molto importante per il marchio francese in quanto introdurrà la nuova piattaforma STA Medium del Gruppo Stellantis. Da quello che sappiamo, al momento, tale nuovo modello sarà proposto con tre powertrain differenti. Ci sarà anche una versione con doppio motore elettrico e la trazione integrale. Adesso, la casa automobilistica francese ha fatto sapere che sulla nuova e-3008 farà il suo debutto il Panoramic i-Cockpit, evoluzione dell'i-Cockpit che già conosciamo e che troviamo presente sui modelli Peugeot. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Secondo le ultime indiscrezioni, il Suv francese dovrebbe essere svelato a settembre di quest’anno e, nonostante manchi ancora qualche mese, Peugeot ha svelato gli interni della nuova 3008. Infatti, il Suv sarà il primo ad essere equipaggiato con il Panoramic i-Cockpit, un’evoluzione tecnologica del classico i-Cockpit della Casa francese. (Automoto.it)

Ribattezzarlo nuovo i-Cockpit non era abbastanza, tale è la portata del cambiamento. Così, ecco il Peugeot panoramic i-Cockpit, ovvero, un pannello da 21 pollici, leggermente curvo verso il guidatore, sul quale la strumentazione e l'infotainment sono affiancati in un elemento unico. (Auto.it)

Sarà presente sul nuovissimo SUV fastback a propulsione completamente elettrica, la nuova 3008 arriverà il prossimo mese di settembre, nell’attesa Peugeot svela il Panoramic i-Cockpit. Una nuova strumentazione debutterà sulla futura 3008: Peugeot presenta il Panoramic i-Cockpit (Adnkronos)

Una specie di marcia di avvicinamento verso la nuova Peugeot 3008, che arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre 2024. Il nuovo SUV di Peugeot sarà proposto in versione elettrica, anche con trazione integrale, grazie a un un secondo motore sull’asse posteriore. (Red-Live)

Disponibile inizialmente solo sulla versione elettrica, questo nuovo display va a sostituire la strumentazione di bordo presente negli attuali modelli. (Tom's Hardware Italia)

Non si sa ancora molto degli esterni, ma oggi possiamo dare uno sguardo in anteprima agli interni, all’abitacolo di questo modello. Introdotta dapprima nel 2009, ha aperto la strada al mondo delle suv, prima del successo della seconda edizione, a partire dal 2016. (ilGiornale.it)