Analisi Tecnica: Dow Jones 30 del 24/04/2024

Chiusura del 24 aprile Seduta sostanzialmente invariata per il Dow Jones 30, che termina gli scambi con una variazione percentuale pari a -0,11%. Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 37.989,6. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 38.717,9. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questa settimana, caratterizzata dalle attese trimestrali, ha visto il 76% delle aziende superare le aspettative degli analisti. La borsa di New York ha iniziato la giornata con un trend positivo, continuando la striscia di guadagni degli ultimi due giorni. (Borse.it)

Le borse statunitensi registrano una giornata di forte crescita trainate dai titoli tecnologici e dalle società di crescita. In particolare, Alphabet ha sorpreso positivamente con i suoi risultati trimestrali e ha annunciato un dividendo per la prima volta, spingendo il titolo al rialzo del 10%. (Websim)

Sopra la parità anche il Nasdaq (+0,1% a 15.713 punti). Giornata decisamente positiva per Tesla (+12,1% a 162,13 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 1° trimestre 2024 e le indicazioni operative per i prossimi trimestri. (SoldiOnline.it)

Meta Partenza cauta la borsa di Wall Street con l'attenzione degli investitori concentrata sulle trimestrali delle big tech americane. Fra queste,ha già alzato il velo sui conti che hanno mostrato un crollo dei ricavi , ma Elon Musk ha dichiarato di stare accelerando sul lancio di «nuovi veicoli, inclusi modelli più economici. (LA STAMPA Finanza)

utilities AbbVie (LA STAMPA Finanza)