Bce in modalità "pilota automatico". Solo l'inflazione troppo bassa potrebbe farla intervenire

Le attuali previsioni di inflazione core e headline HICP della Bce per il 2023 si attestano rispettivamente all'1,2% e all'1,4%.

Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea si riunirà domani, giovedì 21 gennaio, in quello che sarà il primo meeting di politica monetaria del 2021.

"Non ci aspettiamo che la Bce prenda decisioni di politica monetaria questa settimana, dato che solo sei settimane fa ha ampliato il programma di Qe”, evidenzia Paul Diggle, senior economist del gruppo. (Milano Finanza)

Su altri media

leggi anche Lagarde guarda con ottimismo al 2021, ma con almeno due rischi. Riunione BCE oggi, 21 gennaio: aggiornamenti in tempo reale. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale della riunione BCE odierna:. (Money.it)

Resta valida la previsione sulla crescita per il 2021 fatta a dicembre, pari a +3,9%. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si amplia a 118 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,68%. (Il Cittadino on line)

(SoldiOnline.it)

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ritiene che il Bitcoin sia un asset “speculativo”, spesso usato per il “riciclaggio”. MILANO MAGLIA NERA, SALE IL TECH. Piazza Affari perde lo 0,98% a 22.428 punti, penalizzata da qualche presa di beneficio e da petroliferi e banche in ribasso. (FIRSTonline)

Ue chiede misure più strette contro Covid. Ricordo come difendesti giustamen… - SaCe86 : Nuovo picco in Gran BretagnaBerlino chiede nuove misure -. Ultime Notizie dalla rete : chiede misure Inviato Usa Kerry chiede di accelerare misure su cambiamento climatico Yahoo Finanza Covid, Ecdc: “Varianti preoccupano. (Zazoom Blog)

Il Nasdaq ha guadagnato il 2% trascinato in particolare dal rally di Netflix, all’indomani dei risultati trimestrali, e dalla batteria di titoli FAAMNG, tutti in rialzo di oltre il 3%. (Il Cittadino on line)