Huawei investirà 1 miliardo di dollari in auto elettriche e a guida autonoma

per lo sviluppo congiunto di veicoli a guida autonoma.

Huawei: il colosso cinese intende contrastare Xiaomi nel settore delle auto elettriche e a guida autonoma. All’inizio di questa settimana Eric Xu, attuale vicepresidente di Huawei, ha detto agli analisti: “La business unit delle smart car riceve uno degli investimenti più grandi da Huawei.

Quest’anno investiremo più di 1 miliardo di dollari nello sviluppo di componenti per auto. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Zeekr 001 è una nuova elettrica sviluppata da Geely; disporrà di una ricarica rapida sino a 360 kW e sarà venduta in Cina anche online. (HelpMeTech)

Quanti chilometri si percorrono con un pieno di energia elettrica? I dati delle auto in vendita sul mercato italiano, dichiarati dalle case, sotto la soglia dei trentamila euro usufruendo dell'Ecobonus senza rottamazione (La Gazzetta dello Sport)

Si trattava di un vero e proprio prototipo atteso al prossimo Salone di Ginevra che, causa Covid-19, non avrà luogo. Quasar rappresenta, ad oggi, la vettura elettrica in produzione più potente al mondo e arriverà su strada verso il primo trimestre del 2023. (Tom's Hardware Italia)

Dopo il sondaggio condotto nelle scorse ore da Transport & Environment in cui è emerso un ampio sostegno per porre fine alle vendite di auto a combustibili fossili nell’Unione europea, è la volta del sondaggio di OC&C Strategy Consultants. (Tom's Hardware Italia)

I veicoli elettrici si stanno avvicinando a un punto di svolta, in cui diventeranno più convenienti da acquistare rispetto alle auto tradizionali anche senza i sussidi statali. General Motors ha annunciato a gennaio la cessazione della produzione di auto alimentate a benzina e diesel entro il 2035. (lamiafinanza)

Le auto elettriche non sono colpite dai provvedimenti di blocco del traffico e possono circolare in molte zone a traffico limitato (ZTL). e nuove auto elettriche sono sempre più accessibili: ecco le più economiche per ogni categoria. (TIMgate)