Il vaccino AstraZeneca e i suoi effetti collaterali: tutto ciò che c'è da sapere

Il vaccino AstraZeneca ha effetti collaterali?

Effetti collaterali?

A metà febbraio, secondo quanto riporta il quotidiano Die Welt , il vaccino avrebbe “innescato” degli effetti collaterali nel Nord Reno-Westfalia.

Cos’è questa storia degli effetti collaterali del vaccino AstraZeneca. Tutto per il vaccino AstraZeneca comincia nella città di Muenster, nel Nord Reno Westfalia, dove, riporta il quotidiano locale Westfaelische Nachrichten, circa il 30% dei medici e del personale del servizio di emergenza rifiuta di ricevere l'iniezione. (AvellinoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dosi insufficienti. Le reazioni. "Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni. (IL GIORNO)

Parole del direttore di Malattie Infettive Matteo Bassetti commentando la circolare del ministero della Salute che innalza da 55 a 65 anni l’età per la somministrazione del vaccino. Davvero troppi” conclude (IVG.it)

A darne notizia è il Ministero della Salute, con una news pubblicata sulla sezione dedicata al coronavirus. "Sulla base di nuove evidenze scientifiche si aggiornano le modalità di somministrazione del vaccino AstraZeneca nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni". (PerugiaToday)

Milano, 24 feb. (LaPresse) – “Per quanto riguarda l’Italia, questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi consegnate e abbiamo l’obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo”. (LaPresse)

Il funzionario dell’UE alla Reuters ha confermato che AstraZeneca prevede di erogare circa 40 milioni di dosi nel primo trimestre, ancora una volta meno della metà dei 90 milioni di dosi che avrebbe dovuto fornire (Corriere del Ticino)

L'azienda sta perfezionando il proprio programma e consolidandolo sulla base di tutti i siti produttivi disponibili dentro e fuori dall'Europa (Fanpage.it)