Perché sbagliamo a comprare frutta e verdura (sprecando 200 euro l'anno)

Il dato in una ricerca della Cia, la Confederazione italiana agricoltori. Virtuosi al momento dell'acquisto, meno quando si tratta di preparare pranzo e cena: sprechiamo un sesto dei prodotti dell'orto che compriamo. Ma la produzione cresce, come l ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i risultati di uno studio, pubblicato su Arteriosclerosis Thrombosis and Vascular Biology, condotto negli Stati Uniti e che ha riguardato oltre 3,6 milioni di persone, mangiare più frutta e verdura può ridurre il rischio d'insorgenza di ... (Quotidiano Sanità)

In Italia, tra marzo 2016 e marzo 2017, le vendite di frutta e verdura biologiche a peso imposto, cioè preconfezionate, hanno raggiunto i 147 milioni di euro nei soli supermercati e ipermercati, segnando un aumento del 28% rispetto all’anno precedente, a fronte di un +9% delle vendite di ortofrutta in... (Il Fatto Alimentare)

La frutta e verdura che mangiamo hanno perso le proprietà nutritive dei loro antenati selvatici, e l'agricoltura ne è la causa secondo il libro Un piacere selvaggio. Ma esistono soluzioni. (LifeGate)