M5S, Conte: "Movimento avrà respiro più ampio e internazionale"

Penso a tutta la filiera dei servizi, al commercio, alle piccole e medie imprese, ai lavoratori autonomi, ai professionisti”.

Nel nuovo Movimento sarà ben chiara la figura del garante e questa figura non può non essere Grillo, presenza insostituibile.

Con Casaleggio le strade si sono divise, ma io e tutto il Movimento abbiamo grande rispetto per Casaleggio, padre e figlio

Ho assunto con grande entusiasmo l’impegno a elaborare il nuovo progetto e portare il nuovo statuto, che sarà votato prima delle cariche elettive. (Adnkronos)

Su altri media

A dirlo, in un’intervista al Corriere, è l’ex premier e leader del M5S, Giuseppe Conte. “E’ normale – ha detto ancora l’ex premier – che il disagio dei cittadini si ripercuota anche sulla forza che conserva la maggioranza relativa in Parlamento. (LA NOTIZIA)

07 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Agli Stati Generali del Movimento - ricorda Di Battista - insistetti sul tema del conflitto di interessi in vista del recovery. Sono in partenza, come sai sono appassionato di politica estera e di movimenti sociali ed in America Latina c'è fermento (LiberoQuotidiano.it)

“Sono tre anni che scompare e riappare sui giornali, in realtà abbiamo sempre lavorato fianco a fianco e Luigi darà il suo contributo fondamentale anche al nuovo Movimento”. L’ex premier lo sa, ma rimanda il discorso più delicato, quello che le truppe del suo nuovo partito attendono da mesi: la deroga al tetto dei due mandati. (LaPresse)

Rispondendo poi a una domanda sulla fiducia al Governo Draghi ha proseguito: “Massima fiducia al Movimento 5 Stelle e al presidente Conte e a tutte quelle che sono le istanze del Movimento a partire dai temi discussi oggi con i sindacati” La senatrice pentastellata: "L'ex premier sa affrontare situazioni difficili". (LaPresse)

Casaleggio: “Era necessario separare le strade”. Mentre Casaleggio, osserva che tra Rousseau e il M5s ”era necessario separare le strade Poi, parlando di sé e del M5s, l’ex premier spiega: sarò "eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. (Sky Tg24 )

Un progetto spiegato nei dettagli nell’intervista al quotidiano di via Solferino, a partire dal nuovo orizzonte del M5s, che “avrà un respiro più ampio e internazionale”, con una struttura in grado di parlare con tutte le “componenti sane del Paese”. (Il Fatto Quotidiano)