Ginnastica, Simone Biles accusa l'FBI: "Hanno permesso gli abusi di Nassar, si sono voltati dall'altra parte"

La Reginetta indiscussa della Polvere di Magnesio ha puntato il dito contro un sistema che, a suo dire, “ha permesso per diverso tempo e voltandosi dall’altra parte“.

Aly Raisman, Campionessa Olimpica a Londra 2012 e Rio 2016, ha dichiarato: “Che senso ha denunciare un abuso se gli agenti dell’Fbi non agiscono?“.

Simone Biles è tornata dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 con al collo l’argento nella gara a squadre e il bronzo alla trave, restando fuori a lungo a causa dei Twisties che l’hanno fortemente debilitata

La fuoriclasse americana ha pianto, accusando USA Gym di non essere stata capace di interrompere gli abusi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Queste hanno trovato la forza di parlare pubblicamente, davanti al Senato, degli abusi sessuali subiti da anni da parte del medico della squadra, Larry Nassar, condannato nel 2018 alla pena di 176 anni di reclusione. (La Lazio Siamo Noi)

Le lacrime di Simone Biles davanti alla commissione Giustizia del Senato sulle negligenze dell’Fbi nell’indagine sulle accuse di abusi sessuali sono per questo: non solo Nassar, tutti gli altri sono colpevoli. (Vanity Fair Italia)

Maggie Nichols, prima a segnalare le violenze insieme al suo allenatore, pagò un prezzo molto elevato: venne sanzionata internamente. Aly Raisman, vittima dal 2010, aveva denunciato i fatti alla federazione nel 2015 ma l'FBI "ci mise 14 mesi a contattarmi malgrado le mie ripetute richieste", ha raccontato. (RSI.ch Informazione)

Rachel Denhollander fu la prima ginnasta che accettò e scelse di parlare apertamente a tutto il popolo Ad aprire il vaso di Pandora è stata l’atleta Simone Biles, il quale accusava a sua volta la federazione di non avergli fornito il certificato di conseguiti gli anni scolastici. (Ck12 Giornale)

Ora sotto processo sono i funzionari e le strutture federali che avrebbero dovuto impedire le violenze e ascoltare i richiami d’aiuto di giovani e giovanissime atlete Un intero sistema sotto accusa. "Si sono girati dall'altra parte quando abbiamo denunciato Nassar. (Milleunadonna.it)

Assolutamente no, anzi, Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza non sono mai stati così uniti. LEGGI ANCHE. Sara Daniele e Aurora Ramazzotti smentiscono la lite: «Amiche anche senza social» (Vanity Fair Italia)