Abravanel - La Nazionale di Mancini non ha nulla dell'Italia: ambizione, innovazione, meritocrazia - ilNapolista

L’algoritmo funziona con l’articolo di Roger Abravanel che il Corriere della Sera relega a pagina 26.

Analisi che smonta, con eleganza e puntualità, la grossolana similitudine tra la Nazionale di Mancini e la rinascita dell’Italia, similitudine portata avanti dai giornali mainstream per proseguire l’adorazione di Mario Draghi.

Innanzitutto l’ambizione dichiarata da Mancini di volere costruire un progetto vincente agli europei. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

«Proprio 7 giorni fa a quest’ora stavamo per cominciare una grande sfida, l’ultima di Euro 2020, la finale contro l’Inghilterra. Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non era data solo dal talento, ma anche dall’umanità, dalla leggerezza e dalla fiducia. (Calcio News 24)

Mancini in coda dal salumiere a Jesi: lo scatto diventa virale sui social. Lo scatto che ritrae il ct della nazionale azzurra, Roberto Mancini, mentre aspetta, in estrema tranquillità e normalità, il proprio turno dal salumiere è diventata rapidamente virale sul web. (Notizie.it )

IL TWEET:. Proprio 7 giorni fa a quest'ora stavamo per cominciare una grande sfida, l'ultima di Euro 2020, la finale contro l'Inghilterra. Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale, ripercorre i momenti che hanno portato l'Italia alla vittoria di EURO 2020 a Wembley, e lo fa con un messaggio sui propri account ufficiali sui social:. (Spazio Napoli)

Il Commissario Tecnico della Nazionale tricolore, attraverso i suoi account social ufficiali, ha scritto il seguente messaggio: "Proprio 7 giorni fa a quest'ora stavamo per cominciare una grande sfida, l'ultima di Euro 2020, la finale contro l'Inghilterra. (AreaNapoli.it)

Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non era data solo dal talento, ma anche dall’umanità, dalla leggerezza e dalla fiducia. Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi, non mi resta che scrivere un grande grazie a tutti: tifosi, calciatori, staff, amici (Fantacalcio ®)

“Al Manchester City ha vinto la Premier League, quindi i tifosi lo adorano, ma il merito non è suo bensì dei giocatori“ La storica vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra nella finale di Euro2020 fa ancora male agli inglesi. (Il Fatto Quotidiano)