Dal 5 agosto si vive solo con il green pass: indispensabile per bar, ristoranti, palestre, concorsi, teatri e cinema

Proprio per agevolare le famiglie e chi non può vaccinarsi, saranno messi a disposizione tamponi a prezzi calmierati

Dal 5 agosto il green pass sarà indispensabile per sedersi a mangiare e bere in ristoranti e bar al chiuso.

Unica concessione a chi non ha il green pass: un caffè al bancone, anche al chiuso.

Non solo: il lasciapassare servirà anche per assistere a spettacoli all’aperto, per entrare nei centri termali e per accedere a palestre, piscine, cinema, teatri, fiere, concerti, congressi e concorsi. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito». Il premier ha anche chiarito che durante la riunione con i ministri c'è stato un passaggio "rapido" sulla riforma della Giustizia. (Il Piccolo)

La Variante Delta è minacciosa, altri Paesi europei sono peggio di noi nei contagi: se non reagiamo subito li raggiungeremo. La scelta era tra tornare alle zone gialle oppure introdurre il passaporto vaccinale e cambiare i criteri” (StartupItalia.eu)

Un compromesso che arriva al termine di un lungo e difficile dibattito che ha visto posizioni contrastanti all'interno della maggioranza, con la Lega Salvini contraria all'obbligo del Green Pass Il passaporto vaccinale servirà anche per andare in palestra o in piscina, a teatro, nei musei, nei parchi divertimento o per partecipare ai concorsi pubblici. (Euronews Italiano)

È incredibile che la sinistra sia europeista solo quando da Bruxelles impongono misure di lacrime e sangue per gli italiani. “La strada della discriminazione e del conflitto tra cittadini è una strada molto pericolosa, in completa controtendenza con quanto stabilito dalla Ue che chiedeva proprio di evitare discriminazioni. (Casteddu Online)

La variante Delta è anche più minacciosa di altre varianti». L’economia va bene, si sta riprendendo e l’Italia cresce a un ritmo anche superiore a quello di altri Paesi europei. (Corriere TV)

Insomma, Green pass o chiusure. Il nuovo green pass sarà comunque valido da subito per partecipare alle prove concorsuali. (Tecnica della Scuola)