Accoltella quattro persone sull'autobus, tra cui un bambino colpito alla gola

Momenti di terrore su un autobus di linea che, da Riccione, stava procedendo in direzione Rimini, dove due controllori sono stati accoltellati da un viaggiatore sprovvisto di biglietto, così come un bambino raggiunto da un fendente alla carotide.

Nel frattempo è scattato l’allarme, con l’arrivo di due ambulanze e l'auto medicalizzata e le Volanti della polizia di Stato.

I controllori, due donne, sono stati colpiti dalla lama una al collo e, l'altra, alla spalla mentre nel putiferio sarebbe stato raggiunto da un fendente anche un bambino. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piccolo ha lottato con la morte e questa mattina è stato dichiarato fuori pericolo dai sanitari dell’Ospedale Infermi dove è stato operato d’urgenza. Per la polizia, invece, il giovane era probabilmente sotto gli effetti di alcol o droga. (Il Giornale di Vicenza)

Già a casa le altre due donne ferite Tamin, 6 anni, oggi avrebbe cominciato la scuola elementare se un folle non l’avesse accoltellato mentre camminava con papà e mamma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'équipe di chirurgia vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini ha sottoposto il paziente ad intervento in due tempi, ora terminato. La seconda è ancora ricoverata in chirurgia d'urgenza, con prognosi di 60 giorni (leggo.it)

Rimane cauta la Procura: "Il movente è ancora da accertare" Il bambino ferito guarirà in 60 giorni di Giuseppe Baldessarro. L'arresto del giovane somalo (ansa). Accusato di tentato omicidio, il 26enne somalo è stato visitato da uno psichiatra. (La Repubblica)

Resta sotto costante osservazione anche dell’équipe di Chirurgia Vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini, che ha eseguito l’intervento. E' fuori pericolo il bambino, accoltellato con altre quattro persone, su un autobus a Rimini (Adnkronos)

Pesaro, 13 settembre 2021 - Verrà sentita nelle prossime ore, la 27enne pesarese, Paola T., residente a Pantano, che sabato a Rimini è rimasta coinvolta nel folle accoltellamento messo in atto da Somane Duula, il somalo 26enne che alla fine ha ferito 5 persone, compreso un bambino. (il Resto del Carlino)