Cnh – Iveco sigla accordo con Plus per sviluppo veicoli commerciali a guida autonoma

Second i termini dell’accordo non vincolante, Iveco e Plus integreranno il sistema completo di guida autonoma PlusDrive sugli autocarri di ultima generazione IVECO S-WAY.

Nell’ambito della collaborazione si valuterà inoltre il possibile impiego del sistema di propulsione Iveco a gas naturale liquefatto (GNL) per l’alimentazione dei veicoli a guida autonoma sviluppati congiuntamente.

Iveco, marchio di Cnh, ha sottoscritto un memorandum di intesa con Plus, azienda leader globale nei veicoli autonomi e per l’autotrasporto, per lo sviluppo congiunto di veicoli commerciali a guida autonoma. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

– “Credo sia una follia cedere una parte di una nostra azienda strategica e spero si possa porre rimedio”. “Così come è stata una follia la vicenda Fiat, abbiamo fatto un regalo ai francesi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Verranno sviluppati veicoli commerciali e camion a guida autonoma, di cui almeno uno alimentato a gas naturale, il GNL (Gas Naturale Liquefatto) una miscela di idrocarburi costituita prevalentemente da metano (90-99%) ed altri componenti secondari come l’etano, il propano e il butano. (NEWSAUTO)

Lo sviluppatore di tecnologia per autocarri a guida autonoma Plus, che si concentra sui mercati in Cina, Stati Uniti ed Europa, sta espandendo l’applicazione della sua tecnologia nel settore della logistica, fornendo al produttore italiano di veicoli da trasporto IVECO il suo sistema di guida automatizzata. (Ufficio Spettacoli.it)

In pratica, sarà introdotto il sistema di guida autonoma Plus Drive sui camion di ultima generazione Iveco S-Way. Ma nel frattempo la stessa Iveco trova ambiti di mercato in cui specializzarsi. (QuiBrescia.it)

Nuova consegna per Iveco. IVECO ha consegnato 10 IVECO S-WAY LNG alla società AEV Srl di San Giovanni Teatino (CH), azienda specializzata nel trasporto merci in conto terzi.La consegna, avvenuta nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, si è tenuta presso la sede della concessionaria IVECO Adriacar a Pescara. (Bruno Allevi)

- Ftbnews24 : ? E’ quanto scrive il quotidiano Mf secondo il quale la proposta dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana e alcune fonti indicano L'articolo Leggi su calcioefinanza (Di martedì 13 aprile 2021) Il gruppo cinese Faw ha concluso la due diligence sued è pronto a presentare un’offerta alla controllante Cnh, società appartenente ad, la holding della famiglia Agnelli-Elkann, primo socio della Juventus. (Zazoom Blog)