Domenica il Premio Internazionale Città di Castrovillari, speciale riconoscimento all’imprenditore lametino Fernando Paradiso

Sarà infine consegnato lo Speciale Riconoscimento del Decennale, ad opera dell’Orafo Domenico Tordo, giovane talento calabrese, consistente in una preziosa e originale composizione argentea rappresentante il Castello Aragonese della Città di Castrovillari.

Tra i destinatari del riconoscimento speciale, l’imprenditore lametino Fernando Paradiso, operativo sul territorio nel settore dell’automotive

Sono destinatari del riconoscimento: Dott. (Corriere di Lamezia)

Su altre fonti

Siccità, quali sono le sei regioni che rischiano il razionamento dell’acqua (e cosa significa) Sono almeno sei le regioni che rischiano il razionamento dell’acqua a causa della siccità che ha investito l’Italia. (Fanpage.it)

In base a questo la Protezione Civile predisporrà un Dpcm da trasmettere al Consiglio dei Ministri. (Borsa Italiana)

I cuccioli venivano maltrattati sopratutto durante il trasporto in auto dalla Slovacchia nelle varie destinazioni italiane. In carcere a Nitra (Slovacchia) un uomo di 33 anni e la madre di 54, legata a un 64enne italiano arrestato invece a Loano (Savona). (Alto Adige)

(ITALPRESS) – Al via la campagna itinerante di sensibilizzazione per la raccolta degli oli minerali usati che toccherà i porti italiani promossa dal CONOU, il Consorzio Nazionale degli Oli Usati, in collaborazione con Marevivo, associazione che da quasi quarant’anni è attiva nella preservazione degli ecosistemi marini, e Assonat, Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici. (Sardegna Reporter)

Mentre l’Italia chiude i rubinetti e le regioni iniziano a litigare tra loro su come spartirsi quell’«oro blu» che è diventata l’acqua, governo e Protezione civile sono al lavoro per mettere a punto il decreto siccità che la prossima settimana fisserà i paletti per stabilire chi ha diritto e chi no a proclamare lo stato di emergenza idrica (La Stampa)

Roma – Al via la campagna itinerante di sensibilizzazione per la raccolta degli oli minerali usati che toccherà i porti italiani promossa dal CONOU, il Consorzio Nazionale degli Oli Usati, in collaborazione con Marevivo, associazione che da quasi quarant’anni è attiva nella preservazione degli ecosistemi marini, e Assonat, Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici. (Quotidiano di Ragusa)