Bagnaia contro Marquez: in MotoGP è già tempo di polemiche - Dueruote

Siamo appena al secondo round della stagione, che in MotoGP è già tempo di polemiche. Dove c’è polemica non può che esserci il nome di Marc Marquez, ormai ci siamo abituati, ma questa volta a fargli compagnia troviamo il campione in carica, Pecco Bagnaia. Facciamo però un passo indietro, andando ad analizzare il motivo scatenante di questo dibattito: nella gara della domenica sul circuito di Portimao, i due ducatisti hanno da subito dimostrato di non poter tenere il ritmo del gruppo di testa, formato da Martin (vincitore), Enea Bastianini (secondo classificato), Maverick Vinales (costretto poi al ritiro) e Pedro Acosta (terzo classificato). (Dueruote)

La notizia riportata su altre testate

I primi due weekend della MotoGP 2024 hanno offerto un ampio ventaglio di temi e a raccontarli è ancora una volta Guido Meda, Vice Direttore Sky Sport e Responsabile della Redazione Motori, nonché voce storica della classe regina che nel giorno del suo 58° compleanno ci ha offerto la sua opinione su quanto avvenuto nel Gran Premio del Portogallo. (Motosprint)

Il pilota spagnolo non le manda a dire al compagno di marca, dopo la caduta di Portimao (Diretta)

I due, a tre giri dal termine, si sono scontrati finendo sulla ghiaia ( rivivi il video ). Nel GP di Portimão c'è stato il ritorno alla vittoria di Jorge Martin ma, soprattutto, preziosi punti persi da Bagnaia e Marc Marquez (Eurosport IT)

Fin dalla firma di Marc Marquez con il team Gresini, erano affiorati dei dubbi circa la convivenza dello spagnolo con gli altri ducatisti. Marc Marquez attribuisce a Francesco Bagnaia la responsabilità della fragorosa doppia caduta in Portogallo, costati preziosi punti a entrambi i piloti Ducati (Virgilio)

La Ducati abbina numeri e vittorie, il trionfo di Martin a Portimao è nel segno del numero 89: l’89^ vittoria Ducati in top-class, con la moto 89. Ma non è l'unica particolarità proveniente dal Gran Premio del Portogallo: il giovane Acosta, il record con l'asterisco di Binder e una curiosità anche su Bagnaia (Sky Sport)

Dopo il colpaccio iridato sfiorato nel 2023 il madrileno ha sfoggiato una prestazione suprema a Portimao e ricordato a Ducati di meritarsi un posto nel box factory per il prossimo anno. … (Corse di Moto)