Intestataria di 75 auto percepiva il reddito di cittadinanza

Per ottenere il beneficio economico la falsa commerciante aveva omesso di dichiarare nell’attestazione Isee, tutte le autovetture a lei intestate.

La truffa è stata scoperta dagli agenti della Polizia locale di Domodossola. Non solo aveva all’attivo l’intestazione di 75 autovetture, ma la sedicente commerciante lombarda, già denunciata la scorsa primavera per falso ideologico e truffa aggravata si è scoperto essere titolare anche del reddito di cittadinanza. (Azzurra TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le persone segnalate, in particolare, hanno attestato il falso, dichiarando di essere residenti in modo continuativo nei comuni di Sanremo e Taggia, quando invece dagli approfondimenti svolti dai militari delle due stazioni è immediatamente emersa la carenza del requisito della residenza in Italia da almeno dieci anni al momento della presentazione della domanda, di cui gli ultimi due in modo continuativo. (Riviera24)

Palermo – “Non siamo parassiti o furbetti”, se i navigator non riescono a trovarci un posto di lavoro, nel frattempo ce lo troviamo da soli, così da ripagare in qualche modo i contribuenti che ci sostentano ogni mese con il reddito di cittadinanza. (RagusaNews)

La legge che ha introdotto il Reddito di Cittadinanza prevede che i beneficiari del sussidio sono tenuti ad offrire, nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione a progetti dei Comuni utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il Comune di residenza, mettendo a disposizione un numero di ore settimanali non inferiore ad otto, aumentabili fino a sedici. (Rietinvetrina)

di 25 anni di nazionalità bulgara con l’accusa di furto aggravato, denunciandole a piede libero. Il portafoglio è stato restituito alla cliente (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gli accertamenti erano iniziati fin dall'entrata in vigore della misura, proseguendo poi tra l'inverno e la primavera scorsi. In questo caso la cifra totale di cui l'Inps chiederà la restituzione è di circa 80 mila euro (VeneziaToday)

Le ultime offerte di lavoro col grande marchio. La terza offerta di lavoro è per il ruolo di Store Manager. H&M cerca nuovo personale, le offerte di lavoro da prendere in considerazione. Come accennato prima, le offerte di lavoro del gruppo H&M sono quattro. (Informazione Oggi)