Sicilia, flop del weekend dei vaccini: restano nei frigoriferi 70 mila dosi di AstraZeneca

In tre giorni in Sicilia sono state somministrate più di 25 mila dosi del vaccino anticovid AstraZeneca, ma nei magazzini ne rimangono ancora 70 mila da smaltire.

E' il bilancio dell'open weekend voluto dal governo Musumeci con il quale è stata data la possibilità agli ultrasessantenni di potersi immunizzare, con il siero anglo-svedese prodotto a Oxford, anche senza prenotazione.

Covid, avanti tutta con i vaccini Astrazeneca ma in Sicilia contagi in aumento di Giusi Spica 19 Aprile 2021 di Giusi Spica

Il sindacato dei medici Ugl chiede il bis: “Adesso Astrazeneca senza prenotazione anche a tutti gli under 60 che vogliono farlo”. (La Repubblica)

Su altri giornali

La consegna avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito italiano" è quanto informa in una nota Poste Italiane Cosenza - "Sono arrivati questa mattina a Cosenza altre 6100 dosi del vaccino Astrazeneca (Vaxevria) destinate a tutta la Calabria. (Il Lametino)

Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione. (Risoluto)

Contagi Covid in aumento, chiesta la disinfezione all'Arenella e a Vergine Maria di Vassily Sortino 17 Aprile 2021 di Vassily Sortino. I sindacati: “Az anche a under 60” Il bilancio dell'open weekend. Dallo scorso 27 dicembre in Sicilia sono state iniettate oltre un milione e centomila dosi di tutti e tre i vaccini attualmente autorizzati. (La Repubblica)

Nei fatti saranno le Regioni a decidere i criteri di utilizzo del farmaco. Nonostante l'Agenzia europea del farmaco (Ema) non abbia posto limiti di età, l'Aifa ha invece scelto di raccomandare l'uso preferenziale el vaccino J&J a chi ha più di 60 anni, pur specificando che non esiste nessun divieto per gli under 60. (Today.it)

In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino di Oxford nelle 66 strutture operative nelle nove province Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione. (Alqamah)

Consentire gli sport individuali in spiaggia, come ad esempio quello con i racchettoni, o in acqua, come il surf. 27/2020 – per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza da Covid-19, termine che, con ogni probabilità, per effetto dell’emanando decreto legge, coinciderà con il prossimo 31 ottobre. (Quotidiano online)