Fiere, palestre e medici di base: ecco il piano per le vaccinazioni in Friuli Venezia Giulia

Ora, la copertura di questi costi extra nelle Regioni ordinarie sarà a carico del Sistema sanitario nazionale, mentre in Friuli Venezia Giulia, al momento, si naviga ancora a vista

Il ministero della Difesa è pronto a mettere a disposizione le caserme, in caso di necessità, ma è evidente come la logistica spetti alle Regioni.

Crisanti: non è finita, siamo alla vigilia della terza ondata. L’accordo ha ottenuto l’adesione di tutti i sindacati, riguarda circa 35 mila camici bianchi in tutta Italia e 900 in Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Saranno inclusi anche il sistema della formazione, gli Istituti tecnici superiori (Its) e gli asili nido. Lo potranno fare nelle sedi dei Cup, al numero di telefono indicato (0434 223522) oppure nelle farmacie abilitate. (TGR – Rai)

Diminuiscono anche i ricoveri nelle terapie intensive seppur in maniera minore rispetto ai ricoveri complessivi. A ieri sera, ha confermato Riccardi, abbiamo somministrato 93 mila dosi, 35 mila hanno completato le due inoculazioni. (Telefriuli)

A novembre e di nuovo fra dicembre e gennaio i picchi della seconda ondata. Si assiste invece a un aumento definito significativo e preoccupante fra i bambini da 3 a 5 anni, preoccupante soprattutto per la loro capacità di diffondere il virus fra adulti e anziani (TGR – Rai)

Dati covid sostanzialmente stabili. I dati covid di lunedì 22 febbraio. 145 i nuovi contagi registrati su un numero basso di tamponi, come sempre avviene nel fine settimana : 2.857 in tutto. (TGR – Rai)

Contagi in calo tra il 20 e il 30 per cento dopo tre settimane in zona gialla, c’è una spiegazione? a terza settimana in zona gialla spaventava un po’ tutti. (Il Gazzettino)

"In Friuli Venezia Giulia alla data del 22 febbraio complessivamente sono state somministrate 93.208 dosi di vaccini anti-Covid. Le percentuali di dosi finora somministrate rispetto al totale delle consegne sono così suddivise per Aziende sanitarie: Asugi (Giuliano Isontina) 77%, Asfo (Friuli Occidentale) 70% e Asufc (Friuli Centrale) 64% (Udine Today)