GdS - Il Napoli supera l'Inter nella corsa a Emerson Palmieri: il punto

Ne è sicura La Gazzetta dello Sport, che trova la motivazione della pole azzurra nel fatto che l'Inter l’Inter insegue più un quinto di centrocampo che un esterno da difesa a quattro.

Su Emerson Palmieri salgono le quotazioni del Napoli.

Ha un ingaggio superiore ai 4 milioni netti al Chelsea, ma anche il contratto in scadenza fra un anno.

Dunque aspettando le ultime fasi di mercato, ecco che il Napoli potrebbe provare una operazione come quella fatta con Bakayoko nella scorsa estate, spalmando l’ingaggio"

"E si sa che l’italo-brasiliano proprio con Spalletti ha vissuto il suo periodo migliore - si legge sulla rosea -. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo obiettivo per la corsia mancina è Emerson Palmieri, che ha proprio in Luciano Spalletti il suo mentore e vorrebbe ricominciare con un ruolo di primo piano dopo un anno ai margini. Per questo il Napoli ci riproverà dopo gli Europei. (Tutto Napoli)

Il Napoli ha fatto bene a puntare su Spalletti, anche se dispiace per come è stato congedato Gattuso. Emerson Palmieri e Vecino sono giocatori di un ottimo livello, magari venissero a Napoli ne avremmo bisogno, soprattutto di Emerson. (Napoli Magazine)

Emerson Palmieri si avvicina al Napoli di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli pare abbia accelerato per chiudere la trattativa per l’esterno del Chelsea. (SpazioInter)

Il Napoli spinge per avere Emerson Palmieri ed accontentare il nuovo allenatore Spalletti. LEGGI ANCHE > > > Napoli, lo scambio impossibile con lo zampino di Raiola. La piazza, in ogni caso, è molto gradita dal giocatore. (SerieANews)

In maniera analoga, il Napoli vorrebbe prelevare adesso per l'esterno italo-brasiliano: trasferimento temporaneo e diritto (non obbligo) di riscatto a fine stagione. Il Napoli non molla l'osso per Emerson Palmieri e spera di poter convincere il Chelsea ad una cessione sulla falsariga di quella di Tiemouè Bakayoko. (AreaNapoli.it)

– Nel corso di queste ultime settimane, diversi giocatori olandesi sono stati e sono tuttora accostati al Napoli, pronto a ripartire con Luciano Spalletti dopo la delusione del mancato accesso alla fase a gironi di Champions League. (Europa Calcio)