Perturbazione INVERNALE tra mercoledì e giovedì, poi anticiclone

Isoterme previste alla quota di circa 1500 metri per venerdì mattina:. . . PROSSIMO WEEKEND CON L'ANTICICLONE

La ventilazione è prevista in sensibile rinforzo a partire da martedì sera, con raffiche intense di Tramontana e Grecale.

Alcuni modelli ipotizzano addirittura isoterme negative alla quota di 1500 metri tra mercoledì e giovedì sul medio versante adriatico.

Lo sviluppo di una intensa depressione porterà una nuova ondata di maltempo sulle regioni del Mezzogiorno, con forte ventilazione e precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto tra mercoledì e giovedì. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Sia sabato che domenica sarà possibile visitare:. TURBIGO- LE SCULTURE DI CARLO BONOMI. (mi-lorenteggio.com) Rho, 12 ottobre 2021 – Questo fine settimana, in occasione delle giornate FAI d’autunno, verranno aperti al pubblico dalla Delegazione Ovest Milano tre beni presso i comuni di Turbigo e Corbetta. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Meteo Salerno: variabile almeno fino a mercoledì. 11 ottobre 2021. ore 23:46. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 9 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 9 secondi. Meteo Salerno. Aggiornamento previsioni meteo Salerno, lunedì, 11 ottobre: Nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (3bmeteo)

Giovedì 14 Ottobre: giornata prevalentemente serena, temperatura minima di 14°C e massima di 16°C Giornata caratterizzata da pioggia alternata a schiarite, temperature comprese tra 15 e 18°C. (iL Meteo)

La risposta è INCREDIBILE. Eruzione Cumbre Vieja, 350 case distrutte e allarme gas tossici. Ondate di FREDDO precoci in ottobre? Fuori quindi i giubbotti, perché nell’arco della giornata si passerà facilmente dal tepore diurno al primo freddo pungente della notte. (MeteoGiuliacci)

Mercoledì 13 Ottobre: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord con intensità di circa 3km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 7km/h (iL Meteo)

Questa mattina vi mostriamo l'animazione del satellite che riassume il tempo delle ultime ore sul nostro Continente:. Un vasto anticiclone ubicato sull'Europa occidentale obbliga i corpi nuvolosi a seguire una traiettoria da nord verso sud. (MeteoLive.it)