Spostamenti proibiti in zona rossa: niente visite da parenti e amici

Almeno fino al 27 marzo per le zone soggette a restrizione. Spostamenti proibiti da parenti e amici in zona rossa, limite a due persone negli altri casi.

Questo, allo scopo di contenere il propagarsi del virus, anche in versione variante inglese.

Più il virus si propaga e maggiore è l’insorgenza di mutazioni, ricordano gli esperti che propendono a gran voce per maggiori misure restrittive.

Lo stesso assessore aveva fatto sapere che sarebbe stato disposto a vaccinare insegnanti e personale scolastico proveniente da fuori regione purché il Lazio venisse rifornito di dosi

Proprio questa esplosione di casi ha visto la chiusura di alcune città in Abruzzo e nel Lazio, nello specifico di Colleferro e Carpineto Romano (TerzoBinario.it)

Ne parlano anche altri media

È importante chiarire che in zona arancione gli spostamenti sono consentiti unicamente all’interno del proprio Comune, compreso quello previsto dalla deroga appena citata La novità sta nel fatto che in zona rossa questo non sarà più permesso, mentre in zona gialla e arancione sì. (La Nuova Periferia)

Insomma, ristori tempestivi a qualsiasi livello per le categorie penalizzate dalle chiusure sia nazionali che locali. Anche a Napoli nonostante le nuove restrizioni si sono viste file sul lungomare e nei bar (Il Capoluogo)

La variante inglese continua a colpire L'Italia. mentre il Tirolo italiano è considerato zona rossa, cosa che ha spinto i governi italiano e austriaco a intensificare i controlli ai posti di frontiera, appena oltre confine, in Austria le stazioni sciistiche sono aperte. (Euronews Italiano)

Sport. Tutte le attività sono sospese in zona rossa (a eccezione di quelle agonistiche riconosciute dal Coni). In zona arancione e zona gialla, in più, è possibile fare sport nei circoli all’aperto, ma senza spogliatoi (la Repubblica)

Inoltre, almeno fino al 5 marzo 2021, è ammessa una visita al giorno entro i confini del Comune di residenza/domicilio, per chi abita in zona arancione, e della Regione in zona gialla. Niente visite in casa in zona rossa. (Money.it)

Ancora spostamenti vietati tra regioni fino al 27 marzo e, questa la novità, stop alle visite a parenti e amici in ‘zona rossa’: sono i due provvedimenti inseriti nel nuovo decreto legge Covid approvato lunedì mattina dal consiglio dei ministri, il primo del governo Draghi. (umbriaON)