Continuità aerea, per la procedura negoziata le offerte di Ita e Volotea - sardiniapost

È quanto emerge in assessorato regionale ai Trasporti a Cagliari dove è cominciata l’apertura delle buste, fase finale della procedura negoziata indetta dalla Regione dopo l’esclusione, per motivi diversi, di entrambi i vettori.

Alla procedura negoziata erano state invitate anche Ryanair, easyJet, Blue Air, Vueling, Danish Air Transport, Blue Panorama, Neos, Air Malta, Wizz Air e Tayaran Jet.

Sono ancora Ita e Volotea le uniche due compagnie interessate a garantire dal 14 ottobre al 14 maggio, quindi per 7 mesi, la copertura dei voli in continuità territoriale da e per la Sardegna (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il governatore sardo Christian Solinas, che prende dunque le distanze dal caos voli con cui sono costretti a fare i conti in questi giorni i passeggeri in partenza o diretti nell’Isola. (L'Unione Sarda.it)

Come previsto il servizio partirà dal giorno 15. L’assessorato dei Trasporti ha disposto l’esecuzione d’urgenza del servizio, in modo da limitare al massimo i disagi per gli utenti. (LinkOristano)

Voli low cost Volotea: le ultime offerte da non perdere. Volotea lancia voli low cost da 19,00 euro e anche da 9,00 euro per viaggiare questo autunno (ViaggiNews.com)

Anche Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia e soprattutto ex presidente della Regione Sardegna, punta invece il dito sul Governo. “Il disastro di questi giorni sui cieli sardi era ampiamente annunciato ma Conte e compagni hanno ignorato il nostro allarme”. (Cagliaripad)

Dopo essere stata ingiustamente esclusa dalla prima gara, Volotea si è sentita in dovere di migliorare la propria offerta per garantire l’operatività delle rotte, ripresentandosi nuovamente con la migliore offerta” Volotea ha confermato, inoltre, l’apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari (Casteddu Online)

Volotea ha confermato, inoltre, l’apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari. I voli in continuità territoriale verranno operati con una tariffa agevolata di 39 euro (tasse escluse) da e per Roma Fiumicino e 47 euro (tasse escluse) da e per Milano Linate, riservata a tutti i residenti della Regione Sardegna (YouTG.net)