Dalla Silicon Valley a Monza. Quando un CTO di un Unicorno americano arriva in Italia

Gli stessi founder non si credono eroi come in Silicon Valley, lì c’è molto il mito dello startupper mentre in Italia no”

Tarek ha sviluppato per Wish la prima applicazione su IOS e Android ed è stato per lungo tempo l’unico sviluppatore mobile della startup.

E’ stato un anno ricchissimo che mi ha permesso di capire che volevo cambiare vita e magari stare in Italia”.

Tarek ha lavorato per più di 8 anni a San Francisco, ha conosciuto da vicino la Silicon Valley e tutte le startup che qui hanno successo. (StartupItalia.eu)

La notizia riportata su altri media

Questi i dati riassuntivi inerenti alle operazioni di venture capital in Italia nel primo semestre 2021 raccolti nel Rapporto di ricerca Venture Capital Monitor – VeMTM. “Guardando i dati del primo semestre si nota come la partecipazione delle corporate ai round di venture capital sia in costante crescita. (Varesefocus)

«In Italia il 2021 sta dando segnali di ripresa anche sul fronte del Venture Capital. La prova viene dal verdetto del VeM (Venture Capital Monitor): nel primo semestre 2021 sono state realizzate 112 operazioni. (InformazioneOnline.it)

Dal punto di vista settoriale, l’Ict monopolizza l’interesse degli investitori di venture capital, rappresentando una quota del 37% Con riferimento all’attività di corporate venture capital, nel primo semestre dell’anno, si conferma l’evidenza recente che vede una notevole presenza di imprese nei round di venture capital. (EconomyUp)

Gli investitori. Tra gli investitori del fondo compaiono Fei e il Fondo di Fondi FoF VenturItaly di Cdp Venture Capital Sgr. Già con il primo fondo avevamo fatto circa il 40% degli investimenti a livello europeo, contiamo di ripeterci con il secondo. (AboutPharma)

A pandemia ancora, purtroppo, in corso, la milanese Panakès Partners ha chiuso il primo giro di raccolta per il suo secondo fondo, Purple, a quota 150 milioni. enture capital italiano a tutto biotech. (la Repubblica)

Alain Godard, amministratore delegato del Fei aggiunge: “Siamo felici di supportare ancora una volta Panakès, dopo il nostro precedente investimento nel loro primo fondo. Hanno partecipato al nuovo fondo la totalità degli investitori nel primo fondo oltre a nuovi investitori, tra i quali i due anchor investor: Fei (Fondo europeo per gli investimenti) e il Fondo di fondi VenturItaly di Cdp Venture Capital. (StartupBusiness)