Europei U19, Miretti show e vittoria Italia: 1-0 alla Slovacchia

A Trnava la squadra di Carmine Nunziata porta a casa il risultato grazie al gol dell’attaccante del Napoli, Giuseppe Ambrosino.

Dopo aver battuto la Romania per 2-1, gli Azzurrini si impongono di misura sui padroni di casa della Slovacchia trionfando per 1-0.

Poco dopo, la realizzazione di sinistro del centravanti partenopeo che porta avanti gli azzurri

Succede tutto nel primo tempo: dopo un’iniziale sofferenza per il pressing slovacco, l’Italia esce e colpisce due volte la traversa, prima con Ambrosino e poi con Miretti, oggi all’esordio in questo campionato Europeo. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

È invece rimasto in panchina Turicchia. Il centrocampista della Juventus è rimasto in campo per 85 minuti, Mulazzi per l’intero match. (Juventus News 24)

_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Il primo obiettivo è stato raggiunto: l’Italia è già in semifinale agli Europei under 19 (e di conseguenza è già qualificata al prossimo mondiale under 20). L’appuntamento in semifinale con la nazionale italiana è fissato per il 28 giugno (il 24 giugno c’è invece la terza sfida di girone, Francia – Italia, decisiva per il primo posto): entrambe le semifinali si giocheranno il 28 giugno, mentre programma e orari saranno definiti insieme agli accoppiamenti (vincente gruppo A contro seconda gruppo B, vincente gruppo B contro seconda gruppo A). (Stadionews.it)

Dopo aver superato la Romania nella prima partita, questa volta sono stati i padroni di casa della Slovacchia a dover cedere. A Trnava, la squadra del CT Carmine Nunziata si è infatti imposta per 1 a 0 grazie al gol dell'attaccante del Napoli Giuseppe Ambrosino. (VeronaSera)

Con il pass per le semifinali,- Dopo il successo degli azzurrini sui padroni di casa dellanel pomeriggio, per il passaggio matematico del turno bastava anche solo un pari. Con la vittoria dei transalpini sullanel secondo turno del girone A degli, l’Italia vola tra lee aspetta ora solo di conoscere la prossima avversaria nelle semifinali. (Calciomercato.com)

Gli Azzurrini hanno battuto i padroni di casa 0-1 e hanno staccato il pass per le semifinali, con una giornata d'anticipo. In campo per 90 minuti, come era successo contro la Romania, i rossoneri Marco Nasti e Sebastiano Desplanches. (Milan News)

In campo per 90 minuti i rossoneri Sebastiano Desplanches e Marco Nasti Grazie alla vittoria odierna per 0-1 contro la Slovacchia agli azzurri basterà che la Romania non batta la Francia per passare matematicamente il girone ed ottenere anche il pass per i prossimi Mondiali U20. (Milan News 24)