TikTok, l'ultima parola spetta al Presidente Biden: il social tra ban e vendita

TikTok è sempre più vicino al ban, di spazi di manovra ormai sembra non essercene più specie dopo l'approvazione da parte del Senato del nuovo disegno di legge che nei giorni scorsi era passato alla Camera dei Rappresentanti con una larga maggioranza. É, questo, il secondo ddl sottoposto a votazione nel giro di poche settimane: a inizio marzo la Camera dei Rappresentanti si era già espressa a favore dell'estromissione dell'app dagli store americani, ma con il timore che il processo di approvazione potesse bloccarsi in Senato si è deciso di inserire la proposta all'interno di un pacchetto che comprende gli aiuti USA a Ucraina e Israele: trattandosi di una priorità, la Camera alta del Congresso non ha perso tempo approvando immediatamente il ddl. (HDblog)

Su altri media

(Adnkronos) – La società madre cinese di TikTok, ByteDance, ha comunicato di non avere intenzione di vendere, dopo che gli Stati Uniti hanno approvato la legge che potrebbe portare a un divieto a livello nazionale della popolarissima app. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Social "spia" dei cinesi Solo negli Stati Uniti sono 170 milioni gli utenti che usano il social, ed è proprio questo a preoccupare il governo, vista l'enorme quantità di dati che finiscono in mani cinesi. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – La Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti ha approvato il ripristino delle regole sulla net neutrality, precedentemente revocate nel 2017 durante l’amministrazione del ex presidente Donald Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È sempre più incerto il futuro di TikTok negli Stati Uniti dopo che il presidente Joe Biden ha messo nero su bianco un ultimatum per la piattaforma cinese nell’ambito delle misure firmate oggi, le quali prevedono anche un ampio pacchetto di aiuti militari ed economici per l’Ucraina e fondi per Israele e Taiwan. (Open)

«State tranquilli: non andremo da nessuna parte... (Corriere del Ticino)

La legge chiede a ByteDance, la compagnia cinese che possiede TikTok, di venderlo se vuole che rimanga disponibile negli Stati Uniti. Il social network TikTok potrebbe presto essere definitivamente bandito dagli Stati Uniti d'America. (Multiplayer.it)