Covid, Di Maio: Lavoriamo per superare quarantena turisti Ue, Gb, Usa

Roma, 12 mag.

(LaPresse) – “Stiamo lavorando per superare, nelle prossime settimane, la mini quarantena in Italia per i turisti provenienti da Ue, Regno Unito, Stati Uniti e da tutti i Paesi che raggiungeranno un alto tasso di vaccinazione”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa al termine del suo incontro con l’omologo tedesco Heiko Maas

(LaPresse)

Su altri giornali

Il 19% degli intervistati afferma invece che utilizzerà i mezzi pubblici, ma ammette di essere preoccupato per la pandemia. Il 39% degli italiani, infatti, ammette che quest’anno farà un tipo di viaggio diverso a causa della pandemia. (TecnoGazzetta)

L’Italia torna a viaggiare:. stop quarantena dall’Ue. . . . . . . Niente più quarantena di cinque giorni, a partire dal 15 maggio, per chi proviene dai Paesi Ue, dal Regno Unito e da Israele. Per l’Italia – conclude – è interessante notare come il 54% per dei nostri connazionali scelga di restare nel nostro Paese (L'Agenzia di Viaggi)

Al Vomero diverse attività commerciali, che prima si dedicavano ad offrire questo servizio, sono state costrette a chiudere. Sono tangenti i danni riscontrati dalle agenzie di viaggio durante l'attuale periodo di crisi; nel quartiere collinare di Napoli, si contano sempre meno agenzie turistiche aperte. (ilmattino.it)

Le esperienze di viaggio sono pensate da un team di professionisti affermati, in grado di confezionare su misura la perfetta vacanza con i 4 zampe. Si passeranno così delle giornate indimenticabili e rilassate con i propri amici a quattro zampe e si avrà l’opportunità di conoscere altri amanti dei cani. (Giro FVG)

Integrando due fattori, bellezza e salubrità, l’Italia potrà recitare un ruolo di primo piano e rimettere in moto un comparto che ha pagato un prezzo molto elevato a causa dell’emergenza sanitaria”. La Commissione Europea, insieme agli Stati membri, sta lavorando per rendere operativo entro il mese di giugno il green pass, che consentirà di rilanciare il turismo internazionale anche nel nostro Paese. (SorrentoPress)

Da metà maggio, il turismo dovrebbe ora essere possibile attraverso il “Green Pass”. L’Italia vuole fare lo stesso con i suoi rivali della Spagna Grecia Cattura persone che hanno già introdotto regole simili e che stanno già riammettendo turisti. (Toscana Calcio)