Arrivo da top, oggetto misterioso, poi decisivo: lo scudetto è (anche) di Eriksen

Al termine della scorsa stagione sarebbe stato un fallimento rinunciare a Eriksen con una cessione immediata.

È lui il simbolo dell''altra Inter', quella che va oltre i titolarissimi e gli intoccabili (anche se poi, lo è diventato).

Da gennaio. a gennaio — Nel gennaio 2020 arrivò da top player, perlomeno l'accoglienza dei tifosi lo fece pensare.

Acquistato dal Tottenham nel 2020 e accolto come un campione, Christian ha impiegato del tempo prima di prendersi l'Inter. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La squadra nerazzurra ha colpito nuovamente i 'legni' nel match vinto per 2-0 grazie alle reti di Eriksen e Hakimi. "Nella sfida dell'Ezio Scida il primo tempo dei nerazzurri è stato caratterizzato da una situazione tipica soprattutto delle ultime uscite: i pali! (fcinter1908)

Il quotidiano Tuttosport si concentra sul centrocampista danese Christian Eriksen, uomo in più nello scudetto dell'Inter. Come spiega Tuttosport, è stata decisiva la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina: "Col l’ex Tottenham che lanciato a Firenze in un ruolo inedito, mostra sprazzi di classe. (fcinter1908)

Dal presidente Steven Zhang ad Antonio Conte, da Christian Eriksen ad ​Achraf Hakimi , tante le esultanze degli interisti sui social subito dopo l'aritmetica certezza dello scudetto. 2 L'Inter è campione d'Italia per la 19esima volta nella sua storia . (Calciomercato.com)

Proprio contro il Crotone, in virtù del pareggio 24 ore dopo dell’Atalanta, il gol di Eriksen che sblocca il match diviene quello della ‘zampata finale’ sullo scudetto. L’Inter trova il pareggio su rigore poi, al 97′, è proprio Eriksen a firmare il successo e il primo passo dei rivali verso la caduta che porterà la Beneamata al 19esimo tricolore. (CIP)

Oggi il difensore nerazzurro commenta così lo Scudetto sui social: “Campioni d’Italia”, allegando il logo ufficiale del titolo. Il laterale marocchino ha pubblicato infatti quest'immagine su Twitter per celebrare il trionfo dei nerazzurri: "Campioni d'Italia (TUTTO mercato WEB)

Sullo 0-0 sfiora il gol con un gran destro, nel finale galoppa e segna di sinistro il 2-0. - Christian Eriksen: Entra e illumina Sono stati Christian Eriksen e Achraf Hakimi a decidere Crotone-Inter. (fcinter1908)