Video: la Mazda CX-30 con lo Skyactiv-G 2.0L da 150 CV

La maggior potenza a disposizione rispetto all'analoga motorizzazione da 122 CV, garantisce performance muscolari, senza incidere sui consumi: sulla CX-30, con cambio manuale e 2 ruote motrici, consente una velocità massima di quasi 200 km/h (198 km/h il dato dichiarato) e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 8,8 secondi.

Per riuscirci, lo Skyactiv-G da 150 CV si avvale di tecnologie particolarmente efficaci e sofisticate: come il sistema di disattivazione dei cilindri, e il sistema Mazda Mild Hybrid. (Tuttosport)

Su altri media

Sostenibilità. Ogni caratteristica della MX-30 in termini di piacere di guida, sensazioni al volante, design e qualità percepita è inconfondibilmente Mazda ma con una ulteriore consapevolezza ecologica. (Time Magazine)

Purtroppo, non sembra che una trasmissione manuale sia nelle schede per la Mazda3 turbo. Infatti queste indiscrezioni derivano dalla documentazione ottenuta da Jalopnik, per gentile concessione di un anonimo rivenditore. (Money.it)

La Mazda CX-30 con lo Skyactiv-G 2.0L da 150 CV VIDEO. Disponibile per Mazda3 e Mazda CX-30 il nuovo motore ibrido Skyactiv-G 2.0L da 150 CV si inserisce perfettamente nella logica del marchio giapponese di ricercare soluzioni che sappiano coniugare, da un lato, rispetto per l'ambiente ed efficienza nei consumi, dall'altro, performance entusiasmanti e piacere di guida, come impone il DNA del brand, che ha fatto dell'emozionalità la propria cifra stilistica. (Auto.it)

Con le levette dietro al volante si possono selezionare 5 livelli di recupero che corrispondono ad altrettanti livelli di erogazione. Quello superiore è panoramico da 8,8” e si comanda solo attraverso la voce e la manopola sulla console a ponte. (Il Sole 24 ORE)

La MX-30 ha un motore, fornito dalla Hitachi, da 107 kW e 270,9 Nm (sic!) Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili. (Corriere Adriatico)

Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. Per riuscirci, lo Skyactiv-G da 150 CV si avvale di tecnologie particolarmente efficaci e sofisticate: come il sistema di disattivazione dei cilindri, e il sistema Mazda Mild Hybrid. (Corriere dello Sport.it)