Sparatoria allo Yachting Club, convalidato il fermo | Tarantobuonasera

E’ stato convalidato il fermo di Umberto Sardiello, il 37enne tarantino, autore della sparatoria all’interno dello Yacthing Club di San Vito, che ha causato dieci feriti.

Uno dei due grottagliesi è stato ferito in modo serio ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico ad una gamba.

Sardiello, che è difeso dagli avvocati Salvatore Maggio e Marino Galeandro, ha riferito al giudice che era al bar dello Yachting Club a bere un cocktail e di essere stato spintonato da uno dei giovani grottagliese che ha poi “gambizzato”. (TarantoBuonaSera.it)

La notizia riportata su altri media

Alcuni dei feriti sarebbero stati sottoposti a intervento chirurgico per l'estrazione dei proiettili. I ragazzi ricoverati Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118. (Corriere del Mezzogiorno)

Il successivo e tempestivo intervento della Squadra Mobile ha consentito di ricostruire la dinamica della vicenda. Sono state così effettuate due perquisizioni presso la abitazioni dei genitori e della compagna. (Corriere di Taranto)

Nelle prossime ore sarà interrogato dal giudice delle indagini preliminari nell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo. Identificato dalla Polizia un trentasettenne ritenuto il responsabile di quanto accaduto nella notte tra martedì e mercoledì allo Yachting Club: si chiama Umberto Sardiello ed è stato sottoposto a fermo di polizia. (TarantoBuonaSera.it)

Sarà interrogato stamattina Umberto Sardiello, il 37enne fermato dalla Squadra Mobile per la sparatoria nello Yachting Club, a San Vito, che ha causato dieci feriti. Intanto per violazioni delle norme anti-Covid arrivano multe ed è stata disposta la chiusura per cinque giorni dell’attività del bar. (TarantoBuonaSera.it)

I poliziotti lo hanno trovato a poca distanza dalla sua abitazione a Taranto. Ha un nome e un volto il presunto autore della sparatoria che si è verificata allo Yachting Club di San Vito e che ha causato 10 feriti. (Lo Jonio)

Dalle immagini di videosorveglianza 200 persone prive di dispositivi di protezione individuale. Sparatoria a San Vito: sanzioni al titolare della discoteca. (Cosmopolismedia)