Su Instagram arriva il generatore automatico che trasforma le tue Storie in Reel

A cura di Lorenzo Longhitano. Gli sviluppatori di Instagram stanno lavorando intensamente per rendere sempre più appetibili i loro Reel, i video brevi in formato verticale che nelle intenzioni dei gestori dovrebbero rivaleggiare con TikTok.

Il procedimento sarà automatico e permetterà di aggiungere sottofondi musicali ai montaggi creati; lo scopo di Instagram è popolare la nuova sezione di un numero sempre maggiore di contenuti. (Tech Fanpage)

Su altri media

Alcuni partiti europei sono stati costretti a "cambiare la loro posizione politica". (Sputnik Italia)

“Il 32% delle ragazze adolescenti ha affermato che quando si sentivano male per il proprio corpo, Instagram le faceva stare male”, afferma uno dei messaggi interni recensiti dai giornalisti. Questo numero allarmante è stato segnalato prima Il giornale di Wall Street, che ha esaminato i documenti interni dei funzionari dell’azienda che hanno studiato gli effetti di Instagram e dei suoi contenuti sugli utenti di sesso femminile. (FUTURA MEMORIA)

Photo credit: Westend61 - Getty Images. Li chiamano i "Facebook Files" e stanno probabilmente facendo passare qualche notte insonne a Mark Zuckerberg. Insomma, non ci sono dubbi e i ragazzi lo dicono chiaramente: Instagram è la causa principale del loro malessere psichico. (Yahoo Finanza)

«Dio solo sa cosa sta facendo al cervello dei nostri bambini», aveva detto di Facebook già nel 2017 uno dei suoi fondatori, Sean Parker Per Instagram, ma per tutti i giganti tecnologici, espandere la base di giovani utenti è vitale per la sopravvivenza. (Bluewin)

Photo credit: Westend61 - Getty Images. Li chiamano i "Facebook Files" e stanno probabilmente facendo passare qualche notte insonne a Mark Zuckerberg. Inoltre, tra i ragazzi britannici che nell'indagine hanno ammesso di aver pensieri suicidi, il 13% ha dichiarato che la causa della loro sofferenza è Instagram (Yahoo Finanza)

Facebook ha deciso di intensificare le attività di moderazione nei confronti di quelli che vengono definiti "comportamento coordinato autentico": è una frase molto tecnica per descrivere i gruppi di account che non sono falsi ma si organizzano per fare disinformazione, incitare all'odio e più in generale pubblicare contenuti non consentiti sulla piattaforma. (HDblog)