Covid-19: sempre molto alto il numero di contagi | Cagliari

In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune?

È possibile andare in palestra/piscina o in altre strutture sportive per fare attività motoria/sportiva?

È consentito fare attività motoria?

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva?

Da lunedì 12 aprile la Sardegna entrerà in zona rossa e vi resterà per almeno due settimane. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tasso di positività sale addirittura al 7,3.Sono 48.740 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Virus in Sardegna, nuovo boom di contagi: 425 nuovi casi e cinque terapie intensive in più, è allarme rosso. (Casteddu Online)

Cagliari, la clamorosa protesta di una paninoteca in via Tuveri: “Io apro perché gli aiuti non sono mai arrivati”. E nel cartello appeso nel locale Paolo scrive: “io apro perchè ho finito le risorse, non la dignità. (Casteddu Online)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 425 nuovi casi. Sul territorio, dei 48.740 casi positivi complessivamente accertati, 12.431 (+147) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.454 (+39) nel Sud Sardegna, 4.190 (+43) a Oristano, 9.649 (+87) a Nuoro, 15. (La Nuova Sardegna)

Dando la possibilità ad alcuni pazienti psichiatrici di adoperarsi per la pulizia di alcune spiagge della Sardegna grazie all’intervento di pazienti psichiatrici che fruiscono dell’attività all’area aperta come momento terapeutico e di socializzazione. (Casteddu Online)

“Così, ieri, il Presidente Solinas ha commentato il salto della Sardegna dalla zona bianca a quella rossa. Ed è a questo proposito, che vorrei raccontare ai sardi e ricordare al Presidente Solinas, un episodio, massimo esempio di irresponsabilità, andato in scena nei giorni scorsi. (vistanet)

Non è detto che una misura che funziona in una regione che è zona arancione, poi funziona anche in zona bianca”;. Quindi la situazione dei contagi è stata gestita male? Dopo la discesa dell’Rt, la regione era diventata zona bianca, ma lunedì 12 aprile tornerà rossa. (Inews24)