Green pass per i viaggi, le linee guida Ue: sconsigliati spostamenti solo tra zone rosso scuro, con certificato no alla quarantena

La commissione Ue fissa a 9 mesi la durata che i Paesi membri dovrebbero concedere ai certificati verdi, da prolungare nel caso di una dose di richiamo.

Fermo restando, però, ha chiarito il commissario, che dovrebbero essere comunque scoraggiati i viaggi da e per le zone in «rosso scuro»

Reynders spiega quindi che il principio da tenere in considerazione è di base il possesso del Green pass valido, in virtù del qual il viaggiatore: «non dovrebbe essere soggetto a ulteriori restrizioni, come test o quarantena, indipendentemente dal luogo di partenza nell’Ue». (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Bisogna essere concreti, ricordiamo come eravamo messi un anno fa col governo Conte" (La7)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Leggi anche Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato. Super Green Pass per ristoranti, cinema, teatro, bar. Il Super Green Pass introdotto ieri dal governo riguarderà principalmente i cosiddetti spazi ludici o ricreativi. (Fanpage)

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. (http://www.expartibus.it/)

Coloro i quali potranno ottenere il Super Green Pass, detenendo le prerogative sopra citate, potranno accedere a eventi sportivi, spettacoli di vario genere, ristoranti e bar. Super Green Pass, come si ottiene e per cosa serve? (Sportface.it)

“Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. “super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)