Grandine e temporali, torna l'allerta meteo in Veneto

Fino alle 14 di venerdì stato di attenzione (allerta gialla) per i bacini: Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR), Basso Brenta-Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV), Basso Piave-Sile e Bacino scolante in laguna (VE-TV-PD), Livenza-Lemene e Tagliamento (VE-TV)

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE –> Maurizio Costanzo durissimo contro Diletta Leotta: cosa è successo. Forti temporali e grandinate nelle regioni più a rischio: scatta l’allerta della Protezione Civile. (Vesuvius.it)

Infatti anche durante questo venerdì avremo diverse piogge e precipitazioni, ed in alcuni casi anche grandine alle prime ore del mattino. Meteo, ancora maltempo sulla penisola: piogge estese sull’Italia. (Inews24)

Per gli inizi della prossima settimana tempo in prevalenza bello, con un po' di instabilità residua solo al Nordest Previsioni meteo domenica 16 maggio: temperature in aumento. (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. (3bmeteo)

Meteo: PROSSIME ORE, estesa PERTURBAZIONE Impatta sull'Italia a suon di TEMPORALI. A rischio di forti temporali anche le Città di Roma e Napoli (iLMeteo.it)

Possibili raffiche fino a 28 km/h. La situazione meteo in città. A Palermo nuvoloso. Temperature minime comprese tra 9 e 15 °C e massime comprese tra 22 e 30 °C. (Sky Tg24 )