Genova, vaccino Astrazeneca: un’altra giovane donna in rianimazione colpita da trombosi

Permanendo la situazione di basso livello ematico di piastrine nel sangue, la paziente necessita di monitoraggio presso la terapia intensiva».

La ragazza era stata sottoposta a un intervento di neuroradiologia per rimuovere meccanicamente il trombo e successivamente era intervenuta l’equipe neurochirurgica per un intervento volto a allentare la pressione intracranica derivante dall’emorragia

All’ospedale di Genova, oltre alla 18enne di Sestri Levante (che versa ancora in gravi condizioni), c’è un’altra giovane donna ricoverata in terapia intensiva dopo essere stata colpita da trombosi: ad entrambe, nei giorni precedenti al malore, era stato somministrato il vaccino anti-covid di Astrazeneca (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Passeggiata italiana” titola l’Equipe, “Insigne mette la firma alla Bella Azzurra” scrive Marca | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

In Umbria sono state somministrate il 92,52% delle dosi Astrazeneca rispetto a quelle consegnate (umbriaON)

I dati relativi alla campagna vaccinale sono consultabili nell'apposita sezione del sito del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, presente sul sito del governo Infine, per gli over 60 vengono usati i vaccini di Astrazeneca o J&J. (Fanpage.it)

Si tratta per lo più di insegnanti che aspettano la seconda dose e che abbiamo provveduto ad avvisare via sms Le forze dell'ordine, invece, avevano già completato la seconda dose il 10 giugno. (VeneziaToday)

La comunicazione arriva dall'Ulss 5 Polesana che ha recepito le indicazioni del ministero. Quindi a partire da oggi, 12 giugno, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (La voce di Rovigo)

Stop al suo utilizzo per chi ha meno di sessant’anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna . Determinante è stato il caso della 18enne morta a Genova, con conseguenti dubbi sollevati da diversi scienziati. (vistanet)