Gal Hirsch, "cigno nero letale": chi è il generale arruolato da Netanyahu

È Gal Hirsch il generale a cui Benjamin Netanyahu ha voluto affidare l’incarico di coordinare la squadra che si occuperà "dei dispersi e dei rapiti", cioè di quei 130 ostaggi tenuti a Gaza, e di chi ancora non è stato identificato. Considerato uno dei militari più controversi, nove anni fa - in un saggio di teoria militare - aveva scritto: "Nel fronteggiare un nemico che opera in mezzo alla popolazione civile, dobbiamo sviluppare il nostro cigno nero letale, che agisce nella quarta dimensione, quella dell’incertezza, dell’illegalità e del disordine, al di fuori di modelli concettuali accettati e prevedibili". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

''Lavoriamo 24 ore al giorno - ha assicurato Hirsch - per i dispersi, per gli ostaggi e per le loro famiglie''." Stiamo cercando ogni dettaglio che ci aiuti a localizzare tutti i dispersi''. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cifra è stata diffusa dai vertici dell'organizzazione fondamentalista e non è stata finora confermata dalle autorità israeliane, ma a prescindere dal numero degli ostaggi il Governo di Tel Aviv si starebbe muovendo per recuperare quanti più cittadini possibili, tra i quali ci sarebbero anche diversi stranieri. (QuiFinanza)

Parallela a quella sul campo, a Gaza si combatte la guerra degli ostaggi. E gli Usa entrano sulla linea del fuoco dalla trincea: sono in atto «sforzi diplomatici per risolvere quanto prima e quanto meglio la questione spinosa dei rapiti», ha detto il Segretario di Stato Usa Antony Blinken nel corso di una conferenza stampa congiunta con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Tel Aviv. (Secolo d'Italia)

È l'uomo a cui Benjamin Netanyahu ha affidato il compito di gestire la situazione degli ostaggi ( COSA SAPPIAMO ). (Sky Tg24 )

Tutti i ministeri del governo eseguiranno le sue direttive su questo tema». Il primo ministro Benyamin Netanyahu ha nominato il generale di brigata in pensione Gal Hirsch «coordinatore per i prigionieri e i dispersi. (ilmessaggero.it)

Si chiama Gal Hirsch, ed è l'ex paracadutista – e non solo – che ha appena avuto l'incarico dal primo ministro israeliano Netanyahu di coordinare gli sforzi per rapiti e dispersi: circa 130 persone. (Secolo d'Italia)