Nigeria: esercito riconquista Baga, combattimenti nel sudest

(AGI) - Lagos, 21 feb. - L'esercito nigeriano ha riconquistato la citta' di Baga, sottraendola al controllo dei miliziani islamici di Boko Haram. "I militari hanno ripreso Baga al termine di una dura battaglia con i terroristi. Numerose vittime. Repulisti in corso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'attentato, che ha causato cinque morti, non è stato rivendicato, ma tutto fa pensare a Boko Haram. boko-haram Una bambina kamikaze è stata usata ieri come una bomba in un mercato di Potiskum ... (Tempi.it)

"Questo pomeriggio le truppe hanno conquistato ... Lagos, 21 feb. (Tendenze online)

Una bambina di non più di otto anni si è fatta esplodere in un mercato nel nord est della Nigeria, causando la morte di 5 persone ed il ferimento di altre 19. (CapannoriNews.info)

Importante risultato messo a segno dall'esercito ... (La Voce della Russia)

A Chibok i jihadisti avevano rapito più di ... Almeno trenta persone sono morte in una serie di attacchi di Boko haram contro due villaggi vicino Chibok, nel nordest della Nigeria. (Internazionale)

La Nigeria ha annunciato sabato di aver riconquistato Baga, città strategica sulle rive del lago Ciad, in cui nel gennaio di quest'anno c'era stato un sanguinoso massacro da parte di Boko Haram. (In dies)