Elettriche: Byd sorpassa Tesla. - L'Automobile

Byd, con sede a Shenzhen, ha venduto nei primi sei mesi dell’anno 641mila veicoli, con un balzo di oltre il 300% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Byd meglio di Tesla.

Quasi la metà proveniva da Tesla e il restante 14% da joint venture europee nel Paese asiatico

Jeff Chung, analista del settore auto di Citi, ha commentato il risultato parlando di “performance impressionante”.

L'anno scorso la Cina, il più grande mercato di quattro ruote al mondo, ha esportato più di mezzo milione di veicoli elettrici, oltre il doppio rispetto all'anno precedente. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

L’azienda automobilistica cinese, in parte di proprietà di Berkshire Hathaway, di Warren Buffett, ha superato le vendite della celebre casa produttrice di auto elettriche, diventando il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo. (Money.it)

E questo significa che ora è il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo. Ironia della sorte c'è un americano - Warren Buffett, attraverso la sua Berkshire Hathaway - a investire pesantemente nel colosso automobilistico cinese. (la Repubblica)

Le vendite di Byd, nei primi sei mesi hanno toccato quota 641.350 veicoli elettrici (+315% anno su anno) contro i quasi 570mila della società guidata dal ceo Elon Musk. Attualmente Byd, con 134 miliardi di capitalizzazione, mantiene salda la terza posizione nel ranking dei produttori di automobili, alle spalle di Tesla (ora sotto i 700 miliardi di dollari) e di Toyota (211 miliardi) (Il Sole 24 ORE)

LE VENDITE DI BYD. BYD E LE BATTERIE. Oltre a superare Tesla nelle vendite di auto elettriche, BYD è anche diventata la seconda maggiore produttrice al mondo di batterie per i veicoli, prendendo il posto della sudcoreana LG Energy e posizionandosi dietro soltanto a CATL, cinese. (Start Magazine)

Tesla sorpassata da BYD. La tecnologia delle batterie al litio ferro-fosfato, l’innovazione della BYD. Negli ultimi 27 anni la BYD ha compiuto enormi passi avanti nella tecnologia delle batterie e proprio questa esperienza avrebbe consentito alla BYD di sviluppare veicoli elettrici all’avanguardia. (greenMe.it)

Byd ha riferito di aver consegnato 638.157 “veicoli elettrici” nel primo semestre dell’anno. Il presidente di BYD Wang Chuanfu detiene oggi una fortuna di $ 23,9 miliardi secondo la Real Time Billionaires di Forbes (Forbes Italia)