Green pass, approvato il decreto: entrata in vigore dal 6 agosto

Per andare in arancione 20 percento terapia intensiva e 30 percento area medica

Al momento il green pass non è necessario per salire sui mezzi di trasporto pubblici.

La bozza del decreto è stata illustrata ai presidenti di Regione dai ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini.

Green pass, approvato il decreto:. entrata in vigore dal 6 agosto. PANDEMIA - Il Consiglio dei ministri ha dato l'ok al testo che è stato presentato ai presidenti di Regione. (Cronache Maceratesi)

Su altri giornali

Il nuovo decreto legge. A spiegare nel dettaglio quali saranno le attività economiche che dovranno richiedere il green pass è stato il ministro della Salute, Roberto Speranza. Dove serve green pass. Per questo motivo il Governo ha deciso di estendere a diverse attività la necessità di utilizzo del green pass (NapoliToday)

L'EPIDEMIA Green pass, chi rilascia il certificato se non ho il computer e ho. «Rischio basso contagio». Discoteche, le decisioni oggi. Il Cdm che ha varato il decreto con le nuove misure, compresa la conferma delle discoteche chiuse, proroga anche lo stato di emergenza al 31 dicembre (ilmattino.it)

Per andare in arancione 20% terapia intensiva e 30 % area medica. Tante le novità della cabina di regia in cui si è discusso del green pass: dai prezzi calmierati per i tamponi ai nuovi parametri per il cambio di colore nelle regioni. (neXt Quotidiano)

Regioni a governo, ora dosi adeguate ad aumento domanda. Inviare quantitativi di vaccini adeguati all'aumento presunto delle richieste, in vista dell'introduzione estesa del green pass. Cambiano i parametri per la zona gialla: la soglia viene fissata al 10% per le terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. (TGR – Rai)

La proporzionalità è tale da assegnare lanel caso di combinazione tra 20% di occupazione delle terapie intensive e 30% dei posti in area medica e lanell'eventualità di intensive al 30% e posti in area medica al 40%. (BisceglieViva)

È quanto prevede il decreto (composto da 11 articoli) approvato dal Consiglio dei ministri giovedì sera e annunciato dal presidente del consiglio Mario Draghi. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni. (GenovaToday)