Incidente a Capri, bus fuori strada precipita su un lido a Marina Grande: ci sono feriti gravi

Altri soccorsi sono giunti in questi minuti da Sorrento

Sul luogo sono giunte quattro ambulanze provenienti dai presidi sanitari dell’isola, particolarmente affollata in questi giorni di fine luglio.

I soccorritori non parlano di persone decedute.

Ci sono feriti sia tra i passeggeri che tra le persone in strada, in parte trasportati all'ospedale Capilupi dell’isola mentre per quelli più gravi è stato necessario il trasferimento a Napoli con elisoccorso del 188. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Emanuele lascia la moglie Rosaria, con cui convivevano, e con la quale aspettavano da pochi mesi anche una bambina. Rilievi della scientifica sul luogo del disastro. Sono in corso i rilievi da parte della polizia scientifica di Napoli sul luogo del disastro a Capri. (ilmessaggero.it)

Paura per i bagnanti del lido che hanno assistito alla scena, preoccupati anche di essere travolti dal pullman. Secondo una prima ricostruzione, durante una manovra l'autobus avrebbe colpito la ringhiera di protezione, che avrebbe ceduto, e il mezzo è precipitato nel burrone sottostante. (Today.it)

Alcune di esse erano a bordo del mezzo (una decina) mentre le altre sono state investite da detriti provocati dall’incidente. Ora il minibus si trova incastrato tra nella scarpata, tra la roccia e una struttura metallica appartenente ad uno stabilimento balneare. (FormulaPassion.it)

Emanuele era il terzo figlio avuto dal primo matrimonio del professionista originario di Napoli, che successivamente si è spostato con una saprese (hanno due bambine). Quelli più gravi sono i passeggeri del minibus (Info Cilento)

Tragico incidente stradale a Capri: un minibus di linea è precipitato a Marina Grandi, nei pressi del lido 'Le Ondine'. Secondo le prime informazioni forse per la velocità e per la curva a gomito presente in quel tratto, l’autista avrebbe perso il controllo. (Giornale di Sicilia)

Il decesso dell’autista, Emanuele Melillo, è stato accertato sul luogo dell’incidente. L’autista è morto, 28 i feriti giunti all’ospedale dell’isola. (Caffeina Magazine)