Torna l'acqua a Courmayeur, acquedotto riparato

Otto gli indagati a piede libero, tra cui il proprietario di un canile abusivo, 41 anni di Napoli, a Villaricca (Napoli).

Tenuti in trasportini piccoli, anche 20 esemplari per volta, senza acqua né cibo, i cuccioli spesso morivano durante il viaggio

In carcere a Nitra (Slovacchia) un uomo di 33 anni e la madre di 54, legata a un 64enne italiano arrestato invece a Loano (Savona).

I cuccioli venivano maltrattati sopratutto durante il trasporto in auto dalla Slovacchia nelle varie destinazioni italiane. (Alto Adige)

Su altri media

A Courmayeur in questi giorni la mancanza di acqua ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive (leggo.it)

Le vasche principali dell'acquedotto intercomunale stanno caricando e il servizio sarà progressivamente ripristinato per tutto il territorio comunale e anche per la frazione Verrand di Pré Saint-Didier". (MeteoWeb)

- non irrigare orti e giardini. Si ricorda agli utenti che l’acqua deve essere bollita perchè potrebbero esserci delle impurità (fenomeno acqua rossa) e inoltre di:. (Valledaostaglocal.it)

Disagi e lamentele. Courmayeur è rimasta senza acqua per tre giorni, proprio nel mese in cui d’estate è maggiormente frequentata dagli amanti della montagna e delle lunghe passeggiate in mezzo ai boschi o anche solo di tranquillità. (ilGiornale.it)

«I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati». Lo fa sapere il Comune di Courmayeur, dove la mancanza di acqua in questi giorni ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive. (Gazzetta di Parma)

Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria. Numerosi gli interventi di recupero realizzati dal soccorso alpino, in particolare nelle Dolomiti venete. (Montagna.tv)