Calcio, Nations League, le 5 verità di Italia-Belgio: Chiesa illegale, Pellegrini e Locatelli sono più che alternative!

Roberto Mancini (Italia-Belgio) Credit Foto Getty Images. 3) Il gioco paga sempre, anche contro i n°1 del ranking. Trenta minuti a Milano, prima del letale doppio giallo a Bonucci, settanta a Torino.

Federico Chiesa (Italia-Belgio) Credit Foto Getty Images. 5) Centrocampo: la miniera del talento azzurro. Manuel Locatelli e Lorenzo Pellegrini, fari delle mediane di Juventus e Roma, quest'oggi hanno impressionato, partendo titolari e dominando i pari-ruoli belgi

L'Italia di Mancini ha chiuso la propria Nations League senza le due punte portate all'Europeo e qualcosa, là davanti, è evidentemente mancato. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Acerbi 6.5 - Nel giorno in cui Chiellini è in panchina e non c'è Bonucci è lui a guidare la difesa. Subito archiviata la sconfitta contro la Spagna, era quello che serviva per avvicinarsi nel migliore dei modi al match contro la Svizzera (Tutto Napoli)

Il primato del Belgio è presto destinato a cadere? A poche ore dal termine di Italia-Belgio è già scoppiata una mega-polemica via social: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio. (DirettaGoal)

Finale terzo posto: Svizzera - Inghilterra 0-0, vittoria Inghilterra 6-5 dcr (Guimarães). Giocatore del torneo: Bernardo Silva, Portogallo (UEFA.com)

Lo stato di grazia dei solisti azzurri; il recupero psicologico di Donnarumma, il più giovane capitano degli ultimi 55 anni, dallo Stadium applaudito; l’età media dei primi undici schierati (24,9), una prova davvero brillante: per questa Italia, il bello deve ancora venire Il confronto è stato ad alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo. (Tuttosport)

), 20’ st Berardi (I. IL TABELLINO. ITALIA-BELGIO 2-1. Italia (4-2-3-1): Donnarumma 6,5; Di Lorenzo 6, Acerbi 6, Bastoni 6,5, Emerson 6; Barella 7 (26’ st Cristante sv), Locatelli 6, Pellegrini 6,5 (26’ st Jorginho 6); Berardi 6,5 (45’ st Insigne sv), Raspadori 5,5 (21’ st Kean 6), Chiesa 7 (45’ st Bernardeschi sv). (Sport Mediaset)

BARELLA 7. Il solito motore, imprendibile a tratti: recupera e riparte e il gol è un gioiello. TROSSARD NG. MARTINEZ 6,5. Alla fine se la gioca e il Belgio non va nemmeno male (ilmessaggero.it)