Borsa Milano: in lieve calo, giù Nexi e Tim, corre Saipem

Seduta in leggero calo per Piazza Affari (-0,30%) con in andamento non diverso dalle altre borse europee. A Milano pesano sul listino Nexi (-3,94%), Amplifon (-2,52%) e Tenaris (-1,53%) malgrado il buon andamento delle quotazioni del greggio. Continua a essere venuta Tim (-1,39% a 0,20) nell'incertezza che permane sulle mosse del governo. Saipem (+2,3%) invece festeggia il miglioramento del rating da parte di S&P. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Sul listino milanese si mettono in luce Saipem (+3,5%), in scia al rialzo dl greggio, e Tim (+1,2%) mentre il governo è al lavoro per trovare una soluzione per la rete unica. Avvio di seduta poco mosso per Piazza Affari con l'indice Ftse Mib che oscilla attorno alla parità (+0,01%). (Tiscali Notizie)

Sale il valore del greggio e del gas. Euro a 1,056$ (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 dic - Borse europee in cerca di direzione a meta' giornata, con gli investitori che effettuano operazioni di piccolo cabotaggio, in vista della chiusura del 2022. (Il Sole 24 ORE)

Variazioni contenute anche per gli altri indici del Vecchio Continente, nel giorno dell’entrata in vigore dell’embargo Ue alle importazioni via mare di petrolio russo. (Borse.it)

Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia, in una giornata in cui gli indici PMI di S&P Global hanno indicato che a novembre i livelli di produzione dell'eurozona hanno di nuovo registrato una contrazione, estendendo il periodo di declino a cinque mesi consecutivi, e che è aumentato il rischio di uno scivolamento dell'eurozona verso la recessione. (ilmessaggero.it)

Oro Parigi (Borsa Italiana)

Ariston Holding Iveco (Borsa Italiana)