Vaiolo delle scimmie, otto contagi pavesi in tutta la Lombardia i casi sono già 269

pavia. . Otto casi in provincia, 269 in Regione.

L’origine del contagio è mista: alcuni degli otto casi avrebbero importato il contagio dall’estero, mentre per altri si parlerebbe di un’infezione secondaria.

2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato?

Questi i casi di vaiolo delle scimmie finora registrati in Lombardia, dove si contano oltre metà delle 500 infezioni in Italia (La Provincia Pavese)

Su altri media

Parte dallo Spallanzani di Roma, la campagna vaccinale per il vaiolo delle scimmie dopo la circolare del ministero della Salute, che ha definito modalità e platea dell'immunizzazione. Chi rientra tra le categorie elencate può prenotarsi mandando una mail a: vaccinomonkeypox@inmi. (Tuttosport)

Il Ministero della Salute ha diffuso la Circolare con le indicazioni per contrastare la diffusione del Monkeypox, ormai diventata molto ampia. La malattia del Vaiolo delle Scimmie fino ad ora aveva colpito sporadicamente, e soprattutto si diffondeva in Paesi lontani da noi, come l’Africa. (InformazioneOggi.it)

Fonte foto: ANSA L’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Entro qualche giorno la campagna vaccinale partirà anche a Milano. Sono previste due dosi a distanza di almeno 4 settimane e 28 giorni l’una dall’altra (Virgilio Notizie)

Secondo quanto emerge dal bollettino del Ministero della Salute, sono 54 i contagi in più rispetto all’ultima rilevazione. I casi collegati ai viaggi all’estero ammontano a 169. (Agenzia askanews)

Il vaccino è l’Jynneos (Mva-Bn), vaccino antivaioloso basato su virus vaccinico vivo, Ankara modificato, non replicante, approvato da Ema per la profilassi del vaiolo delle scimmie. Questa mattina, all’Istituto Spallanzani di Roma, sono iniziate le prime vaccinazioni in Italia contro il vaiolo delle scimmie. (Frosinone News)

Questa mattina all'Istituto Spallanzani di Roma sono iniziate le prime vaccinazioni in Italia contro il vaiolo delle scimmie. "Finalmente si avvia la campagna di vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie, uno strumento valido per cercare di bloccare questa epidemia che non sembra arrestarsi. (Adnkronos)