Floris su Mourinho: “Calcio e filosofia: è un tecnico magico, Roma se lo merita”

Prima di diventare un grande allenatore Mourinho aveva insegnato in un centro per il recupero di ragazzi con disabilità mentali.

Non siamo più quelli che hanno un allenatore che deve crescere costruendo “con il suo calcio” un progetto futuro.

Questo ti fa capire che Mourinho è un allenatore che guarda le persone e agisce sulle persone.

È uno che considera il calcio qualcosa di più ampio di due righe tratteggiate sulla lavagna

Avevo letto una sua intervista in cui diceva: “io qualsiasi successo abbia ottenuto con quei ragazzi l’ho ottenuto perché ho instaurato con loro una relazione emozionale. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

Riguardo i Friedkin Io non ho né conosciuto, né incontrato e né sentito mai la nuova proprietà della Roma. Intanto pensiamo al suo insediamento ed alla sua squadra, abbiamo letto nomi interessanti che potrebbero accompagnarlo in questa avventura, alcuni legatissimi alla Roma (Voce Giallo Rossa)

A due giorni dall’annuncio che ha mandato in estasi un’intera tifoseria, iniziano a circolare tantissimi nomi per il futuro e i romanisti non vedono l’ora di vedere lo Special One sulla panchina giallorossa. (RomaNews)

Ma la società gli comprerà i calciatori giusti o, dopo aver acquistato una fuoriserie, risparmierà sulla benzina? Di straordinario, in tutto questo, c’è soprattutto la capacità dei Friedkin di andare oltre loro stessi, di superare certe logiche, di immaginare appunto. (ForzaRoma.info)

Al momento però questa è un'ipotesi che non è stata ancora definita perché ci sono da prendere in esame le possibili tempistiche di questa decisione, visto che le distanze con Trigoria e il traffico della capitale potrebbero costringere Mou a spendere un'ora per il tragitto casa-lavoro. (TUTTO mercato WEB)

Come preparatore atletico spazio a Carlos Lalin Commenta per primo Josè Mourinho ripartirà dal suo staff, già avuto al Tottenham. (Calciomercato.com)

"Acquistati" 105 giocatori, ha speso più anche di Guardiola (che però di giocatori ne comprati di meno). Il picco è stato il riscatto di Lo Celso dal Betis per 32 milioni (aggiunti ai 16 di prestito oneroso spesi prima dell'arrivo di Mourinho) (ForzaRoma.info)