Al via a Melfi la produzione della Jeep Compass per il mercato europeo

E’ partita ufficialmente oggi, nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, la produzione della Jeep Compass per il mercato europeo che in precedenza veniva realizzata in Messico.

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in.

Le prime due vetture uscite dalla linea sono state una di colore «Colorado Red» e l’altra di colore «Jetset Blue». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre che in Italia, la Jeep Compass è prodotta in Messico, Brasile, Cina e India». La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quella che ci accingiamo a produrre in Basilicata è una grande vettura, in futuro anche nella versione ibrida“. Lo ha detto all’ANSA il segretario regionale della Basilicata della Uilm, Marco Lomio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

In proposito, riconosciamo al Gruppo Fca di aver tenuto fede all'annuncio sottoscritto nel Contratto di Sviluppo per l'avvio da febbraio della produzione del nuovo modello di auto nelle varie versioni previste da benzina e diesel, sino ai modelli elettrico ed ibrido. (La Siritide)

È quanto sostiene il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista, in attesa dei dettagli tecnici della salita produttiva del nuovo modello a marchio Jeep che dovrebbero essere resi noti lunedì dal management di Fca. (Oltre Free Press)

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in. (Corriere Quotidiano)

La foto di gruppo allo stabilimento di Melfi. Tempo di lettura 3 Minuti. MELFI – «È partita ufficialmente ieri, nello stabilimento di Melfi, la produzione della Jeep Compass per il mercato europeo (in precedenza veniva realizzata in Messico). (Quotidiano del Sud)