Timmermans: “Europa meglio oggi di due anni fa, con Trump e Cina collaboreremo”

Il verdetto di Davos è chiaro. Trump, Putin e Xi Jinping sono i mazzieri del nuovo Grande Gioco della politica e dell’economia internazionale, mentre l’Europa rischia d’essere schiacciata. E’ preoccupato, presidente? «Al contrario vedo molte opportunità per l’Unione», risponde veloce Frans Timmermans, l’olandese “numero due” di Jean-Claude Juncker ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Jean Claude Juncker, ha espresso solidarietà e interesse a mettere in moto strumenti di aiuto da parte dell'UE (Prima Pagina News )

Il 18 gennaio a Strasburgo il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker si è pronunciato sulla questione della "Brexit", affermando che la Commissione europea manterrà un atteggiamento "non ostile", senza l'intenzione di punire la GB. (Radio Cina Internazionale)

Bruxelles, 19 gen. Lo ripete il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, dopo le scosse di terremoto che sono tornate a colpire l'Italia Centrale, già ... (Metro)

Terremoto: Ue, pronti ad aiuti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 18 gen - "Sono contento dei chiarimenti che ha fornito la premier britannica May, ma un discorso solo non fa avviare il negoziato che comincia solo con una notifica" da parte del Regno Unito della volonta' di ... (Borsa Italiana)

Oggi telefonata May-Juncker (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 17 gen - La posizione della Commissione Ue e dei '27' e' chiarissima: "Reagiremo solo a posizioni specifiche e a richieste del Regno Unito solo dopo che sara' attivato l'articolo ... (Borsa Italiana)

Roma, 19 gen. "A nome ... (La Prealpina)