Copasir: Meloni a Salvini, 'va rispettata la legge non diamo un'occasione per dividerci'

L'oggetto del contendere ultimamente sarebbe la presidenza del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica.

Come sai, è la legge 124 del 2007 a stabilire la composizione paritaria del Copasir e che il presidente sia tassativamente eletto tra i rappresentanti dell'opposizione.

E se non è possibile farlo, ci sono altre strade da valutare: modificare la legge permettendo alla maggioranza di eleggere il presidente del Copasir. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

"Certo, oggi c'è la Meloni e non Gianfranco Fini. 09 aprile 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

La Russa non è d’accordo: «Una norma parlamentare può essere superata solo se tutti sono d’accordo, in latino nemine contradicente. Ignazio La Russa la racconta così: «I presidenti delle Camere ci danno ragione, ma dicono che loro non hanno un potere autoritativo. (Corriere della Sera)

Assenti alla prima convocazione dopo mesi il vice Adolfo Urso ed Elio Vito. Lettera Pd-M5s: no a regolamenti di conti politici nel Comitato.Il 23 dicembre 2011 l'al (La Verità)

La guida del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, ovvero l’organo bicamerale che controlla l’operato dei servizi segreti italiani, che Fratelli d’Italia reclama per sé essendo assicurata dalla legge all’opposizione, potrebbe scatenare un effetto a valanga sull’alleanza. (Money.it)

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia denuncia da anni la deriva autoritaria e islamista della Turchia di Erdogan e chiede alla Ue di ritirare ad Ankara lo status di Paese candidato. (LiberoQuotidiano.it)

Peraltro, è esattamente un anno che Fratelli d’Italia di parla della necessità di vaccinare con priorità gli anziani e ora, dopo un anno, è arrivato Draghi. Quindi, non ci vuole molto a capire che gli anziani sono la nostra priorità”. (Liberoquotidiano.it)