Svolta Serie A, accordo Cairo-Dazn: due canali saranno sul digitale terrestre

Secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, è stato definito un accordo, sulla base di 3 milioni di euro annui, tra la Cairo Communication e la piattaforma di sport in streaming per il digitale terrestre.

C’è una novità importante per quanto riguarda la Serie A del futuro su Dazn.

Nello specifico, l’accordo consentirà l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà della società editoriale del patron del Torino per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta della piattaforma streaming che si è aggiudicata i diritti 2021-2024 della Serie A

(Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Accordo tra Cairo e DAZN per la creazione di due canali sul digitale terrestre: i dettagli. vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

DAZN tenterà di assicurarsi anche la Serie B, nonostante abbia sborsato già 840 milioni all’anno per la Serie A, ma per il campionato cadetto si sta muovendo anche Sky Dopo questa grande vittoria, DAZN è pronta anche per assicurarsi nuovamente i diritti del campionato di Serie B. (SuperNews)

Come riporta Milano Finanza, la piattaforma streaming ha raggiunto un’intesa con la Cairo Communication per l’acquisto di due canali sul digitale terrestre. L’accordo, da 3 milioni di euro all’anno, consentirà l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà di Cairo per la creazione di due canali digitali play di backup all’offerta di Dazn. (Calcio Casteddu)

– Dazn si è aggiudicata i diritti della Serie A per il triennio 2021/24. La Cairo Communication avrebbe stretto un accordo con l’emittente per utilizzare la banda sul multiplex di proprietà della società editoriale del presidente del Torino, secondo Milano Finanza. (RomaNews)

E, secondo Milano Finanza, saranno due i canali digitali play di backup su cui trasmetterà Dazn. Veronica Diquattro, vice presidente esecutivo per il Sud Europa a Dazn, parlando dello sbarco sul digitale terrestre nelle aree con problemi di rete aveva già annunciato nei giorni scorsi: "In quelle aree ci saremo anche sul digitale terrestre" (Udinese Blog)

Un risultato negativo nel prossimo bando probabilmente convincerebbe Sky ad aumentare l’offerta per la Serie B – all’ultimo giro l’assemblea dei club ha rifiutato i suoi 87,5 milioni, con la convinzione di poterne ottenere 100 sarebbe pronta a sfidare Sky anche per le partite di Serie B. (HelpMeTech)