Le app Android su Windows 11, anche in Italia

Tra le novità più importanti annunciate per Windows 11 alla sua presentazione dello scorso anno c’era il supporto alle app Android.

Windows 11: requisiti consigliati per le applicazioni Android. RAM: 16 GB

Come sottolineato e noto fin dall’inizio, il download delle app Android su Windows 11 non avverrà attraverso la piattaforma Play Store di Google, bensì mediante Amazon Appstore.

La preview di Amazon Appstore su Windows 11 è al momento disponibile negli Stati Uniti (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

C’è da dire che negli Stati Uniti, grazie alla partnership con Amazon, è possibile sfruttare lo Store digitale del colosso al fine di fruire di alcune app Android. (Lega Nerd)

Al momento, nonostante sia possibile installare il WSA tramite Microsoft Store anche al di fuori degli Stati Uniti (basta cambiare la nazione nell'app), risulta ancora impossibile installare le app vere e proprie, visto che al di fuori del territorio statunitense queste non sono mostrate sull'Amazon Appstore, lo store ufficiale per scaricare app Android su Windows. (SmartWorld)

La novità sarà particolarmente apprezzata dagli utenti che cambiano spesso PC o dagli sviluppatori che utilizzano regolarmente macchine virtuali e più dispositivi. Canale Telegram Offerte. Ripristino delle app su un nuovo PC. (SmartWorld)

Si parte dal sottosistema Android che, via AppStore di Amazon, entro fine anno permetterà di usare anche in Italia (oltre a Giappone, UK, Francia e Germania), le app Android su Windows. (Fidelity News)

Le app Android su Windows 11 si servono di Windows Subsystem for Android, un kernel di Android installato sul sistema operativo di Microsoft come una macchina virtuale. (DDay.it)

Ma il lavoro di compatibilità tra Windows e Android va anche oltre. Inoltre, una volta che le app Android faranno il loro debutto su Windows 11, queste potranno gestire direttamente gli accessori, come quelli per la domotica, collegati alla stessa rete internet del computer. (Today.it)