Tokyo 2020, chi sono i livornesi alle Olimpiadi: biografie, palmarès e calendario gare

Tokyo 2020, gli atleti toscani alle Olimpiadi. Tokyo 2020, gli atleti toscani alle Paralimpiadi

Sarà il nuoto la disciplina più rappresentata (sette atleti), a seguire atletica leggera e scherma (cinque per ciascuna).

La Toscana è la quarta regione (dopo Lombardia, Lazio e Veneto) per numero di atleti partecipanti ai Giochi, con Firenze e Livorno le province che hanno contribuito maggiormente: otto atleti ciascuna. (LivornoToday)

La notizia riportata su altre testate

All: Blengini. unisia: Ismail 2, Ahmed 7, Wassim 12, Miledi 7, Omar 9, Khaled 1, Saddem (L). Mancano due giorni all’esordio alle Olimpiadi per l’Italia di pallavolo maschile che ieri ha superato agevolmente il test contro la Tunisia per 3-0. (SuperNews)

Ecco il programma completo degli atleti italiani in gara. Batterie e qualificazioni: lancio del martello femminile (FANTINI), 400 metri maschile (RE, SCOTTI). 05.00 VELA – Medal Race: Laser maschile, Laser Radial femminile. (Open)

approfondimento La Russia a Tokyo sulle note di Tchaikovsky Saranno 205 (+1) le Nazioni di tutto il mondo che prenderanno parte a Tokyo 2020. Cinque le squadre nazionali italiane in gara: pallavolo maschile e femminile, pallanuoto maschile, softball e per ultimo il basket maschile. (Sky Sport)

E' venuto qui a Tokyo per scacciare quel vuoto a cinque cerchi nella sua stanza dei trofei, non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione. Anni di lavoro sfumano in un puff, gli atleti che risultano positivi al Covid da eccitati si ritrovano disperati. (Sky Sport)