Covid: obbligo di mascherine all'aperto nel centro di Bergamo dal 27 novembre, multe fino a 3mila euro

L'obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città

Ci sarà l'obbligo nel centro cittadino a partire da sabato 27 novembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 22, e comprende luoghi di Bergamo Alta e Bassa.

Covid: obbligo di mascherine all’aperto nel centro di Bergamo dal 27 novembre, multe fino a 3mila euro Anche a Bergamo scatta la stretta sulle mascherine all’aperto: ci sarà l’obbligo in alcune zone del centro cittadino a partire dal 27 novembre fino al 31 dicembre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

A seguito di un confronto con le parti interessate e dell’identificazione più puntuale dei bisogni, la Giunta ha approvato una delibera che integra lo stanziamento di 400mila euro già deciso lo scorso 17 settembre con ulteriori 126mila euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 26 novembre 2021. Sospeso da oggi, 26 Novembre 2021, il servizio di pre e post scuola per tutte le classi della scuola primaria Montessori fino al termine della quarantena prevista da ATS. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Super Green Pass: le dieci cose da sapere. Anche Bergamo fa la stessa scelta: oggi il sindaco Giorgio Gori firmerà l'ordinanza che obbliga a indossare la mascherina anche all'esterno Milano, 25 novembre 2021 - Annunciata nella giornata di mercoledì, diventa realtà l'ordinanza del sindaco di Milano Beppe Sala che impone l'obbligo di mascherina all'aperto nelle vie del centro. (Il Giorno)

Dal 6 dicembre, infatti, il Green Pass sarà obbligatorio anche per salire su bus, tram e metro, ma secondo la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese non ci sono abbastanza risorse da mandare per effettuarli Ad Aosta l’obbligo di mascherina all’aperto varrà nei fine settimana di Natale. (Investire Oggi)

Dare l'esempio è importante: indossare mascherina oggi significa continuare a tenere alta la guardia e essere tutti parte attiva di questo percorso che dobbiamo fare", sottolinea il sindaco a margine della presentazione dell'edizione 2021 di BiBolBul. (BolognaToday)

Direi che in Lombardia siamo stati sempre bravi perché anche quando non era obbligatorio la maggior parte dei cittadini le ha sempre messe". Ieri il prefetto ha inviato una lettera al sindaco Giuseppe Sala e a tutti i sindaci dell’hinterland milanese per sensibilizzarli sulle misure da mettere in atto per rimanere in zona bianca. (Adnkronos)